Concorsi: selezione scadenza inizio settembre

Sono diverse le offerte interessanti rese disponibili in tutta Italia.

di Valentina Cervelli 26 Agosto 2017 18:29

Ecco una selezione attenta dei concorsi più interessanti nei quali è possibile imbattersi dando uno sguardo alla Gazzetta Ufficiale : la possibilità di partecipazione per tutti scade nei primi giorni del mese di settembre.

Amministrativo ricercato a Bergamo

Il Comune di Zanica, nel bergamasco ha indetto un concorso per la ricerca di un istruttore amministrativo – contabile, da inserire a tempo pieno e con contratto indeterminato (categoria D, posizione economica D1). Sono richiesti la laurea breve o il diploma di laurea in Economia, ed possesso della patente di guida B. Per ulteriori informazioni  è possibile contattare direttamente il settore Ragioneria del Comune.

Assistente amministrativo in provincia di Trento

Questa figura è ricercata tramite concorso dal Comune di Porte di Rendena, che ha aperto un concorso pubblico per un impiego da 36 ore settimanali in categoria C. Pur essendovi una riserva a favore dei volontari delle Forze Armate la candidatura è aperta anche ai soggetti non appartenenti a tale categoria. La scadenza del bando è prevista per il 1 settembre: l’Ufficio segreteria di Porte di Rendena è pronto su richiesta a fornire maggiori informazioni.

Istruttori direttivi a Marcianise

E’ necessario sbrigarsi data la scadenza del prossimo 28 agosto 2017 se si vuole partecipare al concorso per titoli ed esami indetto dal Comune di Marcianise per l’assunzione di tre persone da inserire come istruttori direttivi.  Per conoscere i requisiti richiesti è possibile scaricare il bando integrale presso il sito del Comune.

Assistenti sociali a Foggia

Il Distretto di Manfredonia ha lanciato una selezione per titoli e colloquio di tre assistenti sociali da inserire con contratto subordinato e a tempo determinato full time per l’ufficio del piano sociale relativo. Il bando è disponibile sul sito del comune.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]