Concorso amministrativi indetto dal Comune di Viareggio

Le risorse saranno assunte full time con un contratto a tempo indeterminato.

di Valentina Cervelli 26 Giugno 2019 12:42

Il Comune di Viareggio, in provincia di Lucca, è alla ricerca di 10 amministrativi da aggiungere al suo organico nel suo ufficio Tributi, ragione per la quale ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 10 risorse in Cat. C e posizione economica C1. Il termine per l’invio delle candidature al bando è stato fissato per il prossimo 18 luglio.

Requisiti

Per partecipare al concorso del Comune di Viareggio è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea
  • avere compiuto l’età di anni 18 alla data di scadenza del presente bando e non aver raggiunto l’età pensionabile
  • avere il godimento dei diritti politici e civili ed essere iscritto nelle liste elettorali
  • avere idoneità fisica all’impiego
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non risultare decaduto dall’impiego
  • non aver riportato condanne penali o essere sottoposti ad altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione
  • diploma di scuola media superiore di durata quinquennale
  • possesso di patente di guida di cat. B
  • esperienza lavorativa non inferiore a 24 mesi maturata con contratti di collaborazione e/o di lavoro dipendente presso pubbliche amministrazioni e/o aziende pubbliche e/o aziende partecipate da EE.LL., in mansioni di addetto in materia di tributi locali (imu/tasi, tari, cosap, tosap, icp, imposta soggiorno)
  • conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova scritta, una pratica ed una orale su materie e modalità elencate nel bando di concorso dove sarà possibile consultare una lista della documentazione necessaria da presentare al momento di consegna della domanda di partecipazione: ad ogni modo l’amministrazione si riserva la possibilità di indire una prova preselettiva.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso per amministrativi del comune di Viareggio è necessario presentare la domanda opportunamente compilata:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Viareggio – Piazza Nieri e Paolini – 55049 – Viareggio (LU)
  • alla casella istituzionale di posta elettronica certificata (PEC) del Comune: [email protected]
Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]