Concorso Ricercatore in Astrofisica Spaziale a Bologna

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Bologna.

di Elena Arrisico 14 Dicembre 2012 9:00

L’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica dell’Istituto Nazionale di Astrofisica ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la posizione di Ricercatore presso l’INAF di Bologna.

La selezione pubblica è mirata all’assunzione di una unità di personale laureato con profilo di Ricercatore, a tempo determinato, per l’attività di “monitoraggio della qualità dati giornalieri e caratterizzazione di effetti sistematici di origine radiometrica ed elettrica sui ricevitori dello strumento PLANCK-LFI, anche finalizzata alla realizzazione di modelli e metodi di rimozione, a partire da dati di housekeeping di volo“.

Il contratto avrà la durata di 1 anno, eventualmente prorogabile in relazione alla durata del progetto e al perdurare delle esigenze per le quali è bandita la presente procedura concorsuale ed in presenza della necessaria disponibilità finanziaria. La durata complessiva del medesimo contratto non potrà comunque superare i 5 anni.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice ed indirizzata al seguente indirizzo di posta: INAF – Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Bologna – Via Piero Gobetti, 101 – 40129 Bologna.

Il concorso pubblico scadrà il 10 gennaio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 97 dell’11 dicembre 2012.

Il bando di concorso è disponibile in versione integrale al seguente link. Inoltre, se desiderate avere maggiori informazioni in merito, potete cliccare qui.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione