Concorso Ricercatore di Geologia Applicata a Firenze

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Firenze.

di Elena Arrisico 10 Gennaio 2013 12:36

Il Direttore del dipartimento di “Scienze della Terra” dell’Università di Firenze ha indetto un concorso per la posizione di Ricercatore a Firenze.

La selezione pubblica è mirata al reclutamento per la copertura di 2 posti di Ricercatore, a tempo determinato e a tempo pieno, di tipologia A) su fondi esterni, secondo le modalità previste dal regolamento in materia, per il settore concorsuale 04/A3 “Geologia Applicata, Geografia Fisica e Geomorfologia“, settore scientifico disciplinare GEO/05.

I Ricercatori dovranno sviluppare procedure e modelli innovativi per l’interpretazione di dati di monitoraggio da piattaforma satellitare, aviotrasportata o basata a terra, al fine di estrarre informazioni utili alla definizione di scenari di rischio ad uso della Protezione Civile. Inoltre, è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese ed il numero massimo di pubblicazioni da presentare è 12.

Il concorso pubblico scadrà il 7 febbraio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 2 dell’8 gennaio 2013.

Se desiderate avere maggiori informazioni sul bando di concorso, potete visitare il seguente link.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro