Concorso Ricercatore di Geologia Applicata a Firenze

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Firenze.

di Elena Arrisico 10 Gennaio 2013 12:36

Il Direttore del dipartimento di “Scienze della Terra” dell’Università di Firenze ha indetto un concorso per la posizione di Ricercatore a Firenze.

La selezione pubblica è mirata al reclutamento per la copertura di 2 posti di Ricercatore, a tempo determinato e a tempo pieno, di tipologia A) su fondi esterni, secondo le modalità previste dal regolamento in materia, per il settore concorsuale 04/A3 “Geologia Applicata, Geografia Fisica e Geomorfologia“, settore scientifico disciplinare GEO/05.

I Ricercatori dovranno sviluppare procedure e modelli innovativi per l’interpretazione di dati di monitoraggio da piattaforma satellitare, aviotrasportata o basata a terra, al fine di estrarre informazioni utili alla definizione di scenari di rischio ad uso della Protezione Civile. Inoltre, è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese ed il numero massimo di pubblicazioni da presentare è 12.

Il concorso pubblico scadrà il 7 febbraio del 2013, bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 2 dell’8 gennaio 2013.

Se desiderate avere maggiori informazioni sul bando di concorso, potete visitare il seguente link.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione