Corso di specializzazione in Arredamento a Pesaro

Si tratta di un'importante occasione di formazione professionale.

di Valentina Cervelli 16 Luglio 2018 11:57

L’Istituto Tecnico Superiore del COSMOB di Pesaro sta organizzando un corso di specializzazione in Arredamento il cui inizio è previsto per il prossimo dicembre. Scopriamone insieme maggiori dettagli e come iscriversi.

Si parla dello specifico di un corso di “Tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore arredamento” finalizzato alla formazione di una figura professionale tecnica altamente specializzata (5° Livello EQF) capace di operare sia in ambito produttivo che commerciale. E’ possibile iscriversi al corso fino al 19 ottobre. Questo corso ITS è pensato per coloro che posseggono già un diploma di scuola superiore ed è caratterizzato da una durata biennale con prevista formazione in aula e stage per un totale di 1800 ore. E’ stimato che almeno 900 ore saranno di tirocinio presso aziende con sede nelle marche, in Europa ed in tutta Italia.

Per ottenere il diploma sia la frequenza ai corsi che lo stage sono obbligatori: è necessario avere eseguito almeno l’80% delle ore previste dall’intero corso. Un esame finale renderà possibile il  rilascio del Diploma di Tecnico Superiore.

Periodo di svolgimento del corso

Il corso di formazione si svolgerà da Dicembre 2018 a Dicembre 2020 e sarà così organizzato:

  • 1° ANNO – lezioni in aula da Dicembre 2018 a Giugno 2019; stage da Settembre 2019 a Dicembre 2019.
  • 2° ANNO – lezioni in aula da Gennaio 2020 ad Aprile 2020; stage da Maggio a Settembre 2020.

La quota annuale di iscrizione è di 250 euro e le selezioni per la partecipazione prevedono una prova scritta (attitudinale, cultura generale, inglese, N.d.R.) ed un colloquio orale per accertare l’interesse allo stesso.

Per partecipare

Per effettuare l’iscrizione al corso è necessario compilare l’apposito  di domanda e inviarlo, insieme agli allegati necessari, tramite Raccomandata A/R a: COSMOB S.p.A. Via della Produzione, 61 – 61025 Montelabbate (PU) o con Posta certificata all’indirizzo: [email protected]. E’ bene leggere con attenzione il bando di partecipazione per comprendere se si hanno tutti i requisiti adatti.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]