Costa Crociere: corsi di informazione ed assunzione

Un'occasione incredibile per chi vuole lavorare sul mare.

di Valentina Cervelli 18 Settembre 2018 17:50

Se si ha il sogno di lavorare in mare, magari su un’imbarcazione, Costa Crociere sta mettendo davvero a disposizione l’occasione di una vita: diversi corsi di formazione e la possibilità di essere inserito nel personale che lavorerà a bordo delle navi del gruppo.

In tutti sono 5 i corsi formativi e puntano tutti ad assumere almeno il 60-70& di coloro che vi parteciperanno. Nessuna preoccupazione per i costi: si parla di corsi totalmente gratuiti perché finanziati dal Fondo Sociale Europeo o da altri simili. Vediamo insieme l’organizzazione della formazione, i profili ricercati e come inviare le domande di ammissione.

Sottolineiamolo: i corsi sono stati organizzati con la collaborazione della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e della Regione Liguria. Essi prevedono 20 posti disponibili ciascuno e si svolgeranno presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Arenzano. Eccoli:

  • Animatore per Bambini e Ragazzi (scadenza domande 10 settembre)
  • Tecnico per gli spettacoli e l’intrattenimento (scadenza domande 24 settembre)
  • Pasticciere di Bordo (scadenza domande 1 ottobre)
  • Cuoco di Bordo (scadenza domande 22 ottobre)

A seconda dei corsi sono previste ore di lezioni teoriche e pratiche comprese tra 364 e 520 ore. Ve ne è poi un ulteriore (scadenza 15 ottobre) dedicato al primo percorso di Istituto Tecnico Superiore per addetti al ricevimento e ai servizi di informazione per l’ospite a bordo. In questo caso sono 22 posti disponibili per un totale di 2.120 ore, di cui 920 di lezioni teorico-pratiche e 1.200 di stage.

Per candidarsi

Per candidarsi a questi corsi Costa Crociere con possibilità di assunzione è ben consultare tutte le informazioni necessari sul sito deidcato alle carriere del gruppo dal quale poi proseguire per l’eventuale iscrizione.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]