Costa Crociere: corsi di informazione ed assunzione

Un'occasione incredibile per chi vuole lavorare sul mare.

di Valentina Cervelli 18 Settembre 2018 17:50

Se si ha il sogno di lavorare in mare, magari su un’imbarcazione, Costa Crociere sta mettendo davvero a disposizione l’occasione di una vita: diversi corsi di formazione e la possibilità di essere inserito nel personale che lavorerà a bordo delle navi del gruppo.

In tutti sono 5 i corsi formativi e puntano tutti ad assumere almeno il 60-70& di coloro che vi parteciperanno. Nessuna preoccupazione per i costi: si parla di corsi totalmente gratuiti perché finanziati dal Fondo Sociale Europeo o da altri simili. Vediamo insieme l’organizzazione della formazione, i profili ricercati e come inviare le domande di ammissione.

Sottolineiamolo: i corsi sono stati organizzati con la collaborazione della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e della Regione Liguria. Essi prevedono 20 posti disponibili ciascuno e si svolgeranno presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Arenzano. Eccoli:

  • Animatore per Bambini e Ragazzi (scadenza domande 10 settembre)
  • Tecnico per gli spettacoli e l’intrattenimento (scadenza domande 24 settembre)
  • Pasticciere di Bordo (scadenza domande 1 ottobre)
  • Cuoco di Bordo (scadenza domande 22 ottobre)

A seconda dei corsi sono previste ore di lezioni teoriche e pratiche comprese tra 364 e 520 ore. Ve ne è poi un ulteriore (scadenza 15 ottobre) dedicato al primo percorso di Istituto Tecnico Superiore per addetti al ricevimento e ai servizi di informazione per l’ospite a bordo. In questo caso sono 22 posti disponibili per un totale di 2.120 ore, di cui 920 di lezioni teorico-pratiche e 1.200 di stage.

Per candidarsi

Per candidarsi a questi corsi Costa Crociere con possibilità di assunzione è ben consultare tutte le informazioni necessari sul sito deidcato alle carriere del gruppo dal quale poi proseguire per l’eventuale iscrizione.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]