Entro il 2015, 2600 assunzioni per ENI

La nota azienda che si occupa di energia ha intenzione di ampliare ulteriormente il proprio organico e prevede mega-assunzioni entro 4 anni.

di Elena Arrisico 10 Novembre 2012 8:05

ENI (Ente Nazionale Idrocarburi) è in cerca di nuovo personale da assumere in tutto il territorio italiano. L’azienda – che si occupa della produzione e della distribuzione di energia, come petrolio, gas naturale ed energia elettrica – ha dato notizia, proprio in questi giorni, di un piano di investimenti che porterà dei notevoli cambiamenti per quanto riguarda l’occupazione: sono 2600 le assunzioni che si prevedono entro il 2015.

In un’intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato di ENI, Paolo Scaroni, ha parlato di nuovi posti di lavoro, aggiungendo che sono previste 2600 assunzioni entro 4 anni:

Siamo il gruppo che investe di più nel Paese e continueremo a farlo: 2 miliardi l’anno fino al 2015 ed in 4 anni sono previste 2600 assunzioni“.

Ha dichiarato Scaroni. ENI, infatti, ha assunto circa 4 mila persone nel periodo che va dal 2008 al 2011, fra cui si contano 3 mila giovani laureati. Un’ottima occasione, dunque, per chi volesse fare carriera nel settore dell’energia e, soprattutto, in un’azienda che conta circa 80 mila dipendenti in 79 paesi.

Le numerose offerte di lavoro che la multinazionale propone sono consultabili andando sul sito web dell’ENI, dove è anche possibile registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Tags: energia · eni · italia
Commenti
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]