Entro il 2015, 2600 assunzioni per ENI

La nota azienda che si occupa di energia ha intenzione di ampliare ulteriormente il proprio organico e prevede mega-assunzioni entro 4 anni.

di Elena Arrisico 10 Novembre 2012 8:05

ENI (Ente Nazionale Idrocarburi) è in cerca di nuovo personale da assumere in tutto il territorio italiano. L’azienda – che si occupa della produzione e della distribuzione di energia, come petrolio, gas naturale ed energia elettrica – ha dato notizia, proprio in questi giorni, di un piano di investimenti che porterà dei notevoli cambiamenti per quanto riguarda l’occupazione: sono 2600 le assunzioni che si prevedono entro il 2015.

In un’intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato di ENI, Paolo Scaroni, ha parlato di nuovi posti di lavoro, aggiungendo che sono previste 2600 assunzioni entro 4 anni:

Siamo il gruppo che investe di più nel Paese e continueremo a farlo: 2 miliardi l’anno fino al 2015 ed in 4 anni sono previste 2600 assunzioni“.

Ha dichiarato Scaroni. ENI, infatti, ha assunto circa 4 mila persone nel periodo che va dal 2008 al 2011, fra cui si contano 3 mila giovani laureati. Un’ottima occasione, dunque, per chi volesse fare carriera nel settore dell’energia e, soprattutto, in un’azienda che conta circa 80 mila dipendenti in 79 paesi.

Le numerose offerte di lavoro che la multinazionale propone sono consultabili andando sul sito web dell’ENI, dove è anche possibile registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Tags: energia · eni · italia
Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]