Euronics cerca nuovo personale in tutto il territorio nazionale

L'azienda specializzata nell'elettronica sta cercando diverse figure professionali da inserire presso i propri punti vendita.

di Elena Arrisico 30 Ottobre 2012 12:03

Euronics, l’azienda europea specializzata nell’elettronica con sede internazionale ad Amsterdam, è in cerca di nuovo personale per rafforzare i punti vendita già presenti nel nostro Paese.

Le figure professionali sono diverse, ma le più ricercate sono le seguenti:

  • Magazzinieri
  • Commessi
  • Cassieri
  • Direttori di punto vendita

I magazzinieri dovranno occuparsi della gestione del magazzino, curando le spedizioni dei prodotti venduti e preparando i relativi documenti per il trasporto della merce.

I commessi avranno, invece, la responsabilità di seguire i clienti che si recano presso i punti vendita e di consigliarli sugli acquisti da fare. Altra mansione sarà quella di occuparsi della disposizione ed esposizione della merce nel punto vendita.

I cassieri dovranno occuparsi della gestione della cassa e dovranno assistere i clienti durante le operazioni di pagamento con moneta elettronica, come carte di credito, bancomat e via dicendo.

I direttori dei punti vendita svolgeranno la funzione di supervisore, monitorando l’operato dei dipendenti ed assicurandosi che tutto si svolga secondo le linee guida impartite dalla multinazionale.

Visitando il sito ufficiale di Euronics – che conta 11.500 negozi in 28 nazioni europee – è possibile sfogliare anche tutte le altre posizioni aperte suddivise per posizione e per luogo. Per candidarsi, occorre cliccare sulla sezione “Lavora con Noi“.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro