Expedia Pioneer cerca un blogger reporter di viaggio

Expedia ha indetto un concorso per trovare un reporter che avrà il compito di viaggiare in tutta Italia e raccontare la sua esperienza attraverso un blog.

di piero81 22 Giugno 2014 8:39

Expedia è azienda leader a livello internazionale nell’e-commerce turistico. Il portale di Expedia, fondato da Microsoft nel 1996, riceve milioni di visite ogni giorno grazie ai tanti servizi che mette a disposizione dei viaggiatori che qui possono trovare voli, pernottamenti, pacchetti e molto altro.

Il prossimo servizio che Expedia offrirà ai suoi utenti è un blog che racconterà di un viaggio lungo un anno in Italia. Per questo nuovo progetto la società è alla ricerca di un blogger reporter che si occuperà di questo ‘gravoso’ compito, regolarizzato con tanto di contratto e un’ottima retribuzione. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 27 giugno, vediamo nel dettaglio come.

Expedia cerca un blogger, come candidarsi

Possono candidarsi tutti coloro che hanno una forte passione per i viaggi e per le nuove tecnologie. Il blogger, infatti, dovrà affrontare un viaggio lungo un anno – dall’11 agosto 2014 all’11 agosto 2015 – che lo porterà in tutta Italia e che dovrà raccontare attraverso il suo blog e i principali social media.

La candidatura prevede due step: un primo che prevede il caricamento su YouTube di un video in cui il candidato racconta qualcosa di sé e le motivazioni che lo spingono a voler intraprendere questo viaggio, e poi l’invio del link del video e del modulo di candidatura attraverso la pagina dedicata del sito di Expedia, raggiungibile a questo link.

I video ritenuti più interessanti verranno pubblicati sul sito e i loro autori saranno sottoposti ad un colloquio via Skype. I migliori due partiranno per un corso di formazione della durata di dieci giorni che si svolgerà a Londra alla fine del quale verrà scelto il blogger reporter.

Tags: expedia
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]