Expedia Pioneer cerca un blogger reporter di viaggio

Expedia ha indetto un concorso per trovare un reporter che avrà il compito di viaggiare in tutta Italia e raccontare la sua esperienza attraverso un blog.

di piero81 22 Giugno 2014 8:39

Expedia è azienda leader a livello internazionale nell’e-commerce turistico. Il portale di Expedia, fondato da Microsoft nel 1996, riceve milioni di visite ogni giorno grazie ai tanti servizi che mette a disposizione dei viaggiatori che qui possono trovare voli, pernottamenti, pacchetti e molto altro.

Il prossimo servizio che Expedia offrirà ai suoi utenti è un blog che racconterà di un viaggio lungo un anno in Italia. Per questo nuovo progetto la società è alla ricerca di un blogger reporter che si occuperà di questo ‘gravoso’ compito, regolarizzato con tanto di contratto e un’ottima retribuzione. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 27 giugno, vediamo nel dettaglio come.

Expedia cerca un blogger, come candidarsi

Possono candidarsi tutti coloro che hanno una forte passione per i viaggi e per le nuove tecnologie. Il blogger, infatti, dovrà affrontare un viaggio lungo un anno – dall’11 agosto 2014 all’11 agosto 2015 – che lo porterà in tutta Italia e che dovrà raccontare attraverso il suo blog e i principali social media.

La candidatura prevede due step: un primo che prevede il caricamento su YouTube di un video in cui il candidato racconta qualcosa di sé e le motivazioni che lo spingono a voler intraprendere questo viaggio, e poi l’invio del link del video e del modulo di candidatura attraverso la pagina dedicata del sito di Expedia, raggiungibile a questo link.

I video ritenuti più interessanti verranno pubblicati sul sito e i loro autori saranno sottoposti ad un colloquio via Skype. I migliori due partiranno per un corso di formazione della durata di dieci giorni che si svolgerà a Londra alla fine del quale verrà scelto il blogger reporter.

Tags: expedia
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]