Expedia Pioneer cerca un blogger reporter di viaggio

Expedia ha indetto un concorso per trovare un reporter che avrà il compito di viaggiare in tutta Italia e raccontare la sua esperienza attraverso un blog.

di piero81 22 Giugno 2014 8:39

Expedia è azienda leader a livello internazionale nell’e-commerce turistico. Il portale di Expedia, fondato da Microsoft nel 1996, riceve milioni di visite ogni giorno grazie ai tanti servizi che mette a disposizione dei viaggiatori che qui possono trovare voli, pernottamenti, pacchetti e molto altro.

Il prossimo servizio che Expedia offrirà ai suoi utenti è un blog che racconterà di un viaggio lungo un anno in Italia. Per questo nuovo progetto la società è alla ricerca di un blogger reporter che si occuperà di questo ‘gravoso’ compito, regolarizzato con tanto di contratto e un’ottima retribuzione. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 27 giugno, vediamo nel dettaglio come.

Expedia cerca un blogger, come candidarsi

Possono candidarsi tutti coloro che hanno una forte passione per i viaggi e per le nuove tecnologie. Il blogger, infatti, dovrà affrontare un viaggio lungo un anno – dall’11 agosto 2014 all’11 agosto 2015 – che lo porterà in tutta Italia e che dovrà raccontare attraverso il suo blog e i principali social media.

La candidatura prevede due step: un primo che prevede il caricamento su YouTube di un video in cui il candidato racconta qualcosa di sé e le motivazioni che lo spingono a voler intraprendere questo viaggio, e poi l’invio del link del video e del modulo di candidatura attraverso la pagina dedicata del sito di Expedia, raggiungibile a questo link.

I video ritenuti più interessanti verranno pubblicati sul sito e i loro autori saranno sottoposti ad un colloquio via Skype. I migliori due partiranno per un corso di formazione della durata di dieci giorni che si svolgerà a Londra alla fine del quale verrà scelto il blogger reporter.

Tags: expedia
Commenti
  • Monza, americani interessati ad acquisto squadra
    Il Monza Calcio avrebbe suscitato l’interesse degli statunitensi di Gamco Investor. Parliamo di un fondo legato al Mario Gabelli, miliardario italo-americano, che potrebbe convincere Fininvest alla vendita. L’interesse americano per il Monza Come sempre quando si parla di una società sono tanti i fattori da prendere in considerazione. A partire dall’eventuale prezzo fino ad arrivare […]
  • Stellantis, crolla liquidità: che succede
    Stellantis non migliora, nonostante le promesse e le aspettative. Tra gli ultimi problemi quello di un calo della liquidità, ovvero del flusso di cassa industriale. Liquidità in negativo per Stellantis Il gruppo Stellantis ha infatti diffuso una nota per comunicare la revisione delle previsioni per il bilancio finale del 2024. E come già anticipato è […]
  • Stellantis, lavoro fermo a Mirafiori?
    Stellantis lascerà aperto Mirafiori? È una domanda legittima da porsi nonostante tutte le promesse. Dato che all’inizio di settembre ha comunicato un ulteriore mese di chiusura fino all’undici ottobre a causa degli ordini più bassi. Cosa vuole fare Stellantis? È inutile girarci intorno, quella di Mirafiori e di Stellantis è una situazione drammatica. A prescindere […]