Facebook assume in Italia e all’estero: come inviare la candidatura

Vi piacerebbe lavorare con Internet, magari per un noto social network? Ecco le opportunità lavorative.

di Elena Arrisico 1 Aprile 2013 9:10

Facebook – noto social network statunitense – è in cerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team, in Italia e all’estero.

Facebook è stato fondato nel febbraio del 2004 a Cambridge – negli USA – da Mark Zuckerberg e dai compagni universitari Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes. Il sito web nacque come progetto rivolto esclusivamente agli studenti dell’Università di Harvard, a Boston.

Oggi, Facebook è il secondo sito web più visitato al mondo – dopo Google – ed è disponibile in oltre 70 lingue, oltre a contare oltre 350 milioni di utenti attivi. La sede principale del noto social network si trova a Palo Alto – in California – ed impiega oltre 900 dipendenti.

Al momento, Facebook è alla ricerca di numerose figure professionali per le proprie sedi presenti nel nostro paese e nel mondo: a Milano, è attualmente attiva la posizione lavorativa di Responsabile delle Politiche. Diamo uno sguardo ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Laurea
  • Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese
  • Preferibilmente, ottima conoscenza di un’altra lingua
  • Familiarità nei rapporti con politici e governi ufficiali
  • Passione per i social network ed Internet e Facebook, in particolare
  • Capacità di gestire team
  • Eccellenti doti di comunicazione
  • Flessibilità

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Facebook dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive in Italia e all’estero – compresi i requisiti richiesti ed i luoghi di lavoro – ed inviare il vostro curriculum vitae – in lingua inglese – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]