FAO assume in Italia: come e dove inviare il curriculum vitae

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura cerca persone di talento per i propri uffici presenti nella capitale italiana.

di Elena Arrisico 5 Dicembre 2013 9:05

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – meglio conosciuta come FAO – sta cercando alcune figure professionali da poter assumere ed inserire all’interno dei propri uffici presenti in Italia e, per la precisione, a Roma.

La FAO è un’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di cercare di aumentare i livelli di nutrizione nel mondo, provando a migliorare la vita delle popolazioni in difficoltà e questo cercando di aumentarne la produttività agricola. La FAO è nata il 16 ottobre del 1945 a Città del Québec – in Québec, in Canada – ma, oggi, ha la propria sede principale nella capitale italiana: nel mondo, sono 191 i paesi membri dell’organizzazione e più di 1600 funzionari e 2 mila impiegati che vi lavorano. I paesi membri si incontrano ogni 2 anni per poter parlare delle attività svolte ed approvare anche i progetti futuri.

Al momento, la FAO è in cerca di nuove risorse da poter impiegare presso le proprie sedi presenti sul nostro territorio nazionale e, per l’esattezza, a Roma. Vediamo, dunque, alcune delle proposte lavorative attualmente attive e parte dei requisiti che occorrono per potersi candidare:

Nutrition Officer (Nutrition Education and Communication):
  • Laurea
  • Esperienza di almeno 3 anni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, francese e/o spagnola
  • Buona conoscenza della lingua russa, araba e/o cinese

Communication Officer:

  • Laurea in Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Internazionali o simili
  • Esperienza di almeno 5 anni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, francese o spagnola
  • Buona conoscenza della lingua russa, araba o cinese

Inoltre, l’Organizzazione sta cercando persone che possano ricoprire i seguenti ruoli lavorativi:

  • Economist
  • Forestry Officer (Forest Resources Tenure)

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi per una o più delle posizioni disponibili? Visitate il sito web della FAO dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive sul nostro territorio nazionale – compresi tutti i requisiti richiesti, tutti i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati nel dettaglio – secondo le modalità richieste dall’Organizzazione.

Commenti
  • Stellantis, stop a programma macchine a idrogeno
    Stellantis chiude il programma delle auto a idrogeno: una scelta pragmatica ma non priva di conseguenze visto che porterà alla chiusura delle joint venture correlate al progetto. La decisione di Stellantis in materia di idrogeno La decisione di sospendere lo sviluppo delle auto a idrogeno e di interrompere le conseguenti collaborazioni rappresenta una frenata netta a… Leggi tutto: Stellantis, stop a programma macchine a idrogeno
  • Unieuro, cosa accade nell’era Fnac
    Cosa cambia nell’Unieuro dell’era Fnac Darty? A Milano si è tenuta la convention del marchio alla presenza di tutti i direttori dei punti vendita, della stampa e dell’industria. Cosa prevede il piano quinquennale presentato? Il piano quinquiennale di Unieuro È decisamente importante capire cosa promette di fare Unieuro dopo il suo ingresso nel gruppo Fnac… Leggi tutto: Unieuro, cosa accade nell’era Fnac
  • Caldo, stop lavori all’aperto
    Per via del caldo intenso, almeno 13 regioni italiane hanno deciso di fermare i lavori all’aperto. Lo scopo è quello di evitare malori e fatalità tra i lavoratori. Riduzione del lavoro contro il caldo In tal senso ha iniziato la Lombardia e altre regioni hanno seguito l’esempio. Parliamo di Abruzzo, Sardegna, Emilia-Romagna, Calabria, Lazio, Campania,… Leggi tutto: Caldo, stop lavori all’aperto