FAO assume in Italia: come e dove inviare il curriculum vitae

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura cerca persone di talento per i propri uffici presenti nella capitale italiana.

di Elena Arrisico 5 Dicembre 2013 9:05

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – meglio conosciuta come FAO – sta cercando alcune figure professionali da poter assumere ed inserire all’interno dei propri uffici presenti in Italia e, per la precisione, a Roma.

La FAO è un’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di cercare di aumentare i livelli di nutrizione nel mondo, provando a migliorare la vita delle popolazioni in difficoltà e questo cercando di aumentarne la produttività agricola. La FAO è nata il 16 ottobre del 1945 a Città del Québec – in Québec, in Canada – ma, oggi, ha la propria sede principale nella capitale italiana: nel mondo, sono 191 i paesi membri dell’organizzazione e più di 1600 funzionari e 2 mila impiegati che vi lavorano. I paesi membri si incontrano ogni 2 anni per poter parlare delle attività svolte ed approvare anche i progetti futuri.

Al momento, la FAO è in cerca di nuove risorse da poter impiegare presso le proprie sedi presenti sul nostro territorio nazionale e, per l’esattezza, a Roma. Vediamo, dunque, alcune delle proposte lavorative attualmente attive e parte dei requisiti che occorrono per potersi candidare:

Nutrition Officer (Nutrition Education and Communication):
  • Laurea
  • Esperienza di almeno 3 anni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, francese e/o spagnola
  • Buona conoscenza della lingua russa, araba e/o cinese

Communication Officer:

  • Laurea in Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Internazionali o simili
  • Esperienza di almeno 5 anni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, francese o spagnola
  • Buona conoscenza della lingua russa, araba o cinese

Inoltre, l’Organizzazione sta cercando persone che possano ricoprire i seguenti ruoli lavorativi:

  • Economist
  • Forestry Officer (Forest Resources Tenure)

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi per una o più delle posizioni disponibili? Visitate il sito web della FAO dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive sul nostro territorio nazionale – compresi tutti i requisiti richiesti, tutti i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati nel dettaglio – secondo le modalità richieste dall’Organizzazione.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro