Guide Turistiche, assunzioni in Norvegia

Dalla rete Eures arrivano importanti possibilità di inserimento lavorativo in Norvegia come guide turistiche.

di Simona Torrettelli 12 Dicembre 2012 8:01

Quella offerta dalla rete EURES è una occasione imperdibile per i giovani italiani di concludere un’esperienza lavorativa all’estero nel settore del turismo. Infatti, sono state aperte le selezioni per il reclutamento di diverse figure professionali tra cui 90 Guide Turistiche che verranno impiegate in Norvegia.

La ricerca andrà a soddisfare l’esigenza di nuovo personale da parte di alcune società locali di guide turistiche, come la Norwegian Guideservice o la Voss og Fjordane Guideservice. Il progetto, in collaborazione con Eures Milano, prevede l’assunzione di queste nuove risorse per il prossimo periodo estivo, cioè l’estate 2013.

I requisiti necessari per la presentazione della domanda sono i seguenti:

  • diploma. La laurea verrà considerato come un titolo preferenziale;
  • forte interesse per la cultura norvegese;
  • predisposizione alle relazioni interpersonali
  • buona conoscenza della lingua inglese (C1 – C2). In base alla società anche conoscenza di altre due lingua a scelta tra tedesco, olandese, russo, francese, portoghese, italiano e spagnolo (conoscenza al livello B2-C2);

Assunzione: a tempo determinato da maggio 2013 a settembre 2013.
Tipo di contratto: stagionale full time o part time. La retribuzione è prevista tra i 23 euro lordi/ora ai 2000 euro lordi al mese, a seconda della società norvegese di guide turistiche.

Le risorse selezionate seguiranno un corso di formazione online prima della partenza per l’estero, finalizzato alla preparazione, più un corso in Norvegia.

MANSIONI
 Le risorse avranno il compito di accompagnare i turisti durante le escursioni a terra.

CANDIDATURE
Tutte le persone interessate all’offerta di lavoro in Norvegia come guida turistica, e in possesso dei requisiti necessari per poter partecipare alla selezione, sono pregate di visualizzare i dettagli dell’offerta stessa sulla pagina delle offerte Eures, presente sul sito della Provincia di Milano.

Il curriculum vitae, in formato europass e redatto in lingua inglese, deve essere spedito a mezzo posta elettronica a questo indirizzo: [email protected]. Una copia dello stesso va inoltrata anche a [email protected]. Al CV andrà allegata una lettera di presentazione in lingua inglese e una foto.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Il termine per presentare la candidatura è il 14 gennaio 2013

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]