I 10 lavori peggiori al mondo

Vi state chiedendo quali siano i lavori più orrendi del mondo? Ecco la classifica stilata da Oddee.

di Elena Arrisico 4 Marzo 2013 18:51

6. Pulitori di WC portatili
Chi fa questo lavoro deve utilizzare un serbatoio ed una bacchetta di aspirazione, per poter aspirare tutti i rifiuti in una toilette portatile. Dopo aver raccolto il tutto, il personale deve anche lavare tutte le superfici che potrebbero essere sporche, incluse le pareti.

7. Giudice di flatulenze
I giudici che si occupano di vari odori nei laboratori di ricerca sono piuttosto diffusi, in special modo nelle imprese di collutorio dove persone sofferenti di alitosi sono chiamate a testare l’efficacia del prodotto. A Minneapolis – in Minnesota, negli USA – però, esistono dei giudici chiamati a testare la flautolenza di alcune persone dopo aver mangiato dei fagioli. Il componente più maleodorante è risultato essere l’idrogeno solforato.

8. Tester della qualità del cibo per gatti
John Hanson, un uomo inglese, ha descritto quello che ritiene essere stato il peggiore lavoro della sua vita: controllare la qualità del cibo per gatti… come? Immergendo il proprio viso in una vasca pieno di cibo per assicurarsi che fosse fresco, rimuovendo i resti ossi e verificando la quantità di cartilagine presente immergendo le proprie braccia nel cibo.

9. Pulitori di carcasse dalle strade
Questa mansione non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: il lavoro consiste, infatti, nel rimuovere le carcasse di animali sfortunatamente deceduti sulle strade.

10. Inseguitori di scimmie
Il lavoro – in Canada – consiste nell’assicurarsi che le scimmie in libertà non lascino gli zoo safari in cui vivono: pare, infatti, che alle scimmie piaccia saltare sui tetti delle macchine che girano all’interno del safari, rischiando così di scappare una volta giunti all’uscita della riserva.

E la lista potrebbe anche continuare…

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro