I 10 lavori peggiori al mondo

Vi state chiedendo quali siano i lavori più orrendi del mondo? Ecco la classifica stilata da Oddee.

di Elena Arrisico 4 Marzo 2013 18:51

6. Pulitori di WC portatili
Chi fa questo lavoro deve utilizzare un serbatoio ed una bacchetta di aspirazione, per poter aspirare tutti i rifiuti in una toilette portatile. Dopo aver raccolto il tutto, il personale deve anche lavare tutte le superfici che potrebbero essere sporche, incluse le pareti.

7. Giudice di flatulenze
I giudici che si occupano di vari odori nei laboratori di ricerca sono piuttosto diffusi, in special modo nelle imprese di collutorio dove persone sofferenti di alitosi sono chiamate a testare l’efficacia del prodotto. A Minneapolis – in Minnesota, negli USA – però, esistono dei giudici chiamati a testare la flautolenza di alcune persone dopo aver mangiato dei fagioli. Il componente più maleodorante è risultato essere l’idrogeno solforato.

8. Tester della qualità del cibo per gatti
John Hanson, un uomo inglese, ha descritto quello che ritiene essere stato il peggiore lavoro della sua vita: controllare la qualità del cibo per gatti… come? Immergendo il proprio viso in una vasca pieno di cibo per assicurarsi che fosse fresco, rimuovendo i resti ossi e verificando la quantità di cartilagine presente immergendo le proprie braccia nel cibo.

9. Pulitori di carcasse dalle strade
Questa mansione non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: il lavoro consiste, infatti, nel rimuovere le carcasse di animali sfortunatamente deceduti sulle strade.

10. Inseguitori di scimmie
Il lavoro – in Canada – consiste nell’assicurarsi che le scimmie in libertà non lascino gli zoo safari in cui vivono: pare, infatti, che alle scimmie piaccia saltare sui tetti delle macchine che girano all’interno del safari, rischiando così di scappare una volta giunti all’uscita della riserva.

E la lista potrebbe anche continuare…

Commenti
  • Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
    La situazione occupazionale di Stellantis, uno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, è oggi caratterizzata da una forte complessità e da spinte contrastanti. Scopriamo quali. L’attuale situazione di Stellantis Parliamo di riduzioni di personale, riorganizzazioni produttive e nuove assunzioni, il tutto all’interno di un mercato dell’auto in rapida trasformazione. Questo fenomeno, va detto, non riguarda… Leggi tutto: Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia