ICUM ricerca responsabili di cantiere e un System Manager

Lavorare nel settore delle costruzioni edili? In arrivo da ICUN interessanti opportunità di inserimento.

di Simona Torrettelli 1 Aprile 2013 8:00

La ICUN, Impresa Costruzioni Ulisse Navarra, è un’impresa fondata nel lontano 1922 dallo stesso Ulisse Navarra e ancora oggi operante con successo nel settore edile. Tra le sue opere più importanti, ricordiamo la realizzazione di strutture per istituti internazionali ed enti pubblici, come la F.A.O., la Presidenza di Telecom Italia e la sede Generale dell’EMPAS a Roma.

In questo momento, il gruppo ICUN è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel suo organico. Vediamo quali sono le posizioni aperte presenti sul sito web del gruppo e quali sono i requisiti necessari per potervisi candidare:

Capo Cantiere
La risorsa selezionata si occuperà di gestire il personale di cantiere, la sicurezza sul cantiere e sarà responsabile del controllo attrezzature e dei materiali.
I requisiti necessari per candidarsi a questa offerta sono:
diploma o laurea in materie tecniche;
almeno 5 anni di esperienza in posizione analoga;

System Manager
La risorsa selezionata si occuperà dei sistemi informatici, dell’acquisto, distribuzione e funzionalità dei sistemi software, hardware e ogni altro strumento.
I requisiti necessari per candidarsi a questa offerta sono:
almeno 5 anni di esperienza specifica nel ruolo;

Assistente di cantiere
La risorsa selezionata collaborerà con il capo cantiere nella gestione delle risorse, assegnando i vari compiti di lavoro ad ogni addetto. Sarà responsabile delle misure di sicurezza per le opere e le aree di competenza.
I requisiti necessari per candidarsi a questa offerta sono:
almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo;
significativa esperienza nel ruolo e completa conoscenza delle attività di un cantiere edile;

Direttore di cantiere
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione del progetto, eventuali variazioni al contratto, programma lavori e gestione del budget.
I requisiti richiesti per candidarsi a questa offerta sono:
diploma o laurea in discipline tecniche;
almeno 5 anni di esperienza maturata in posizione analoga;

COME CANDIDARSI
I candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D. Lgs 198/2006, possono consultare i dettagli delle singole offerte di lavoro proposte dal gruppo Icun, collegandosi al sito web dell’azienda, alla pagina Posizioni Aperte.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]