Il Gruppo Chiesi offre stage in amministrazione e laboratorio a Parma

Il Gruppo Chiesi offre vantaggiose possibilità di stage per i settori amministrazione, logistica e lavoratori.

di Simona Torrettelli 20 Novembre 2012 10:56

In arrivo una buona opportunità per fare uno stage in amministrazione e in laboratorio presso una delle maggiori aziende italiane di commercializza e distribuisce prodotti farmaceutici in tutto il mondo. Si tratta del Gruppo Chiesi, l’azienda di Parma nata nel 1935 con Giacomo Chiesi. In principio si trattava di una piccola realtà imprenditoriale, con un laboratorio di provincia e due dipendenti. Oggi, il Gruppo Chiesi vanta una lunga esperienza nel settore farmacologico e una rete internazionale con 3800 dipendenti e 4 centri di ricerca, tre dei quali all’estero.

Le offerte di stage del Gruppo Chiesi riguardano nello specifico l’area dell’Amministrazione e della Contabilità, oltre al laboratorio e alla logistica. Vediamo le figure ricercate dall’azienda farmaceutica nei vari settori:

AREA AMMINISTRAZIONE
Si ricerca un Assistente Segreteria di Direzione, il quale gestisca il calendario degli appuntamenti e l’archiviazione dei documenti della Direzione e quelli relativi alla Contabilità. Tra i requisiti richiesti il Diploma di Ragioneria o la Laurea Triennale in Economia e la conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office.

LABORATORIO
Si ricerca uno stagista per Device Development, preferibilmente con adeguata esperienza. Tra i requisiti richiesti, oltre all’esperienza, anche la conoscenza delle caratteristiche dei materiali di confezionamento, le tecnologie e le normative relative agli stessi. Il candidato ideale possiede la Laurea in Scienza e Tecnologia del Packaging o in Chimica dei materiali e una buona conoscenza dell’inglese.

APPROVIGIONAMENTI
Si ricerca una figura che si occupi della gestione dei prodotti in inventario e degli approvigionamenti. I requisiti necessari sono la laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia e buone conoscenze informatiche.

C’è inoltre la possibilità di candidarsi per svolgere uno stage relativo alla messa a punto e utilizzo di saggi cellulari in vitro. Per questo profilo è richiesta la Laurea in Biologia, CTF o Biotecnologie Farmaceutiche, oltre ad adeguata esperienza in campo farmacologico e conoscenza delle principali tecniche di colture cellulari umane e animali.

Le modalità di candidatura e i dettagli delle offerte sono visionabili sulla pagina Lavora con noi del Gruppo Chiesi.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]