Iveco cerca nuove figure professionali nel settore

Iveco, il leader mondiale in fatto di automezzi e trasporto, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:02

Il Gruppo Iveco è una delle realtà leader nel settore del trasporto a livello mondiale e in questo momento, tra le posizioni lavorative aperte, sta cercando delle nuove figure professionali da inserire nei propri stabilimenti in Italia e all’estero. Iveco si occupa della produzione di veicoli per il trasporto di persone e mezzi speciali per la difesa e la protezione civile, adottando le più moderne tecnologie motoristiche ed applicando una gamma completa di motori diesel e alimentazioni alternative. L’offerta di prodotto viene integrata con una serie di servizi finanziari e post vendita. Le offerte di lavoro sono rivolte verso profili professionali molto interessanti e riguardano un livello piuttosto elevato.

Plant Logistic Manager
La risorsa, che si riporterà al Plant Manager, dovrà garantire la fattibilità industriale verso mercati e clienti del Plant assicurando la programmazione delle linee di monitoraggio. Dovrà altresì gestire le forniture dei materiali in entrata, magazzini e flussi fisici e contabili e assicurare il miglioramento continuo per l’area di competenza in logica World Class Manufacturing.

Requisiti: laurea in Ingegneria o cultura equivalente, almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in un contesto industriale complesso.

Plant Manager
La risorsa dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi dello stabilimento, ottimizzando al massimo i processi produttivi e assicurando il miglioramento continuo. Dovra altresì contribuire allo sviluppo tecnologico del plant. Il manager degli impianti dovrà assicurare l’ottimizzazione del flusso logistico e il rispetto degli obiettivi di qualità e monitorare i progetti di investimento. La risorsa avrà anche un ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni pubbliche.

Plant Quality Manager
La risorsa, che si rapporterà al Plant Manager, dovrà assicurare che i prodotti siano fabbricati seguendo le conformità e le specifiche, attraverso audit di prodotto e di successo e monitorare i relativi indicatori. Dovrà inoltre gestire i rapporti con i clienti esterni sulle tematiche di qualità e non conformità e assicurare la qualità dei prodotti di fornitura esterna, promuovere le azioni di miglioramento continuo in logica World Class Manufacturing e verifica del Sistema per la Gestione Qualità dello stabilimento.

CANDIDATURE
Le persone interessate a queste posizioni lavorative aperte presso Iveco, sono pregate di visualizzare l’intera offerta, con i relativi dettagli, sul sito web del gruppo, dove potranno procedere all’inoltro della propria candidatura.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]