Iveco cerca nuove figure professionali nel settore

Iveco, il leader mondiale in fatto di automezzi e trasporto, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:02

Il Gruppo Iveco è una delle realtà leader nel settore del trasporto a livello mondiale e in questo momento, tra le posizioni lavorative aperte, sta cercando delle nuove figure professionali da inserire nei propri stabilimenti in Italia e all’estero. Iveco si occupa della produzione di veicoli per il trasporto di persone e mezzi speciali per la difesa e la protezione civile, adottando le più moderne tecnologie motoristiche ed applicando una gamma completa di motori diesel e alimentazioni alternative. L’offerta di prodotto viene integrata con una serie di servizi finanziari e post vendita. Le offerte di lavoro sono rivolte verso profili professionali molto interessanti e riguardano un livello piuttosto elevato.

Plant Logistic Manager
La risorsa, che si riporterà al Plant Manager, dovrà garantire la fattibilità industriale verso mercati e clienti del Plant assicurando la programmazione delle linee di monitoraggio. Dovrà altresì gestire le forniture dei materiali in entrata, magazzini e flussi fisici e contabili e assicurare il miglioramento continuo per l’area di competenza in logica World Class Manufacturing.

Requisiti: laurea in Ingegneria o cultura equivalente, almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in un contesto industriale complesso.

Plant Manager
La risorsa dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi dello stabilimento, ottimizzando al massimo i processi produttivi e assicurando il miglioramento continuo. Dovra altresì contribuire allo sviluppo tecnologico del plant. Il manager degli impianti dovrà assicurare l’ottimizzazione del flusso logistico e il rispetto degli obiettivi di qualità e monitorare i progetti di investimento. La risorsa avrà anche un ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni pubbliche.

Plant Quality Manager
La risorsa, che si rapporterà al Plant Manager, dovrà assicurare che i prodotti siano fabbricati seguendo le conformità e le specifiche, attraverso audit di prodotto e di successo e monitorare i relativi indicatori. Dovrà inoltre gestire i rapporti con i clienti esterni sulle tematiche di qualità e non conformità e assicurare la qualità dei prodotti di fornitura esterna, promuovere le azioni di miglioramento continuo in logica World Class Manufacturing e verifica del Sistema per la Gestione Qualità dello stabilimento.

CANDIDATURE
Le persone interessate a queste posizioni lavorative aperte presso Iveco, sono pregate di visualizzare l’intera offerta, con i relativi dettagli, sul sito web del gruppo, dove potranno procedere all’inoltro della propria candidatura.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]