Kpmg, 1000 assunzioni in tutta Italia

Il gruppo, che opera in Italia con tremila professionisti e 26 uffici, svolgerà selezioni, sull’intero territorio, di professionisti con esperienza e neolaureati.

di piero81 9 Giugno 2016 19:06
Il network Kpmg, attivo nella revisione e organizzazione contabile e nei servizi fiscali, legali e amministrativi, ha sede centrale ad Amstelveen (Olanda). Vanta inoltre uffici in 155 Paesi e oltre 174 mila professionisti.
Ufficio

L’azienda inserirà durante quest’anno mille nuove leve. Il gruppo, che opera in Italia con tremila professionisti e 26 uffici, svolgerà selezioni, sull’intero territorio, di professionisti con esperienza e neolaureati.

Per i neolaureati è previsto un iniziale contratto di apprendistato professionalizzante. I prescelti avranno la possibilità di impegnarsi nei diversi ambiti professionali: dalla revisione e organizzazione contabile alla consulenza manageriale e ai servizi fiscali e legali.

Requisiti comuni a tutti i profili sono, oltre alla laurea, serietà, lingua inglese molto sicura, capacità di lavorare in team e talento nel problem solving.

Nello specifico, 550 dottori in discipline economiche si occuperanno di bilanci aziendali e saranno inseriti nella revisione legale. Servono poi 350 laureati in discipline economiche, ingegneristiche, scienze statistiche e matematica, che lavoreranno nella gestione dei rischi, ingegneria finanziaria, it strategy e sicurezza informatica. Altri cento laureati in discipline economiche o giuridiche (futuri avvocati e commercialisti) opereranno infine nei servizi fiscali e legali: quindi transfer pricing, mobilità internazionale, operazioni di acquisizione e tax compliance.

Ai neolaureati Kpmg offre opportunità di crescita professionale, training on the job, percorsi formativi, programmi di mobilità internazionale e una carriera che scala gradini in modo direttamente professionale al merito e alle capacità personali.

A queste opportunità si aggiungono molti posti di lavoro destinati a profili aventicompetenze di compliance bancaria, analisi dei processi aziendali, finance e accounting. Per questi ultimi, più esperti e preparati, i contratti saranno definiti in sede di colloquio finale.

Assunzioni KPMG, come candidarsi

Per candidarsi a tutte queste opportunità, compilare l’application form online sulla pagina Kpmg dedicata, indicando l’area di interesse.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]