Lavorare da Decathlon, assunzioni in tutta Italia: come candidarsi

La famosa catena di articoli sportivi offre opportunità di lavoro in tutto il territorio nazionale, essendo aperte diverse posizioni lavorative.

di Simona Vitale 7 Novembre 2012 8:00

Decathlon, una delle più note catene di articoli sportivi nata nel 1976 ed entrata a far parte nel 2008 di Oxylane (rete internazionale che conta al suo attivo 50 mila collaboratori e presente in 25 paesi nel mondo), è in cerca di 127 profili da inserire in diversi punti vendita nella provincia di Roma. Specificamente sono aperte le selezioni per

120 addetti vendita. Gli aspiranti lavoratori che verranno selezionati saranno impegnati part time per 20 ore settimanali. Per poter essere selezionati occorre essere studenti universitari, sportivi, dinamici, propositivi ed anche disposti a lavorare durante il fine settimana.

 7 responsabili per i reparti sportivi. Requisiti indispensabili per queste posizioni sono: la laurea, la conoscenza del pacchetto di lavoro Office, e la disponibilità a lavorare durante i week end.

Completano entrambi i profili la voglia di mettersi alla prova e la capacità di interagire con il pubblico. I 127 profili avranno tutti a che fare direttamente con la clientela.

In generale, Decathlon, più di 6000 opportunità di lavoro ogni anno (di cui circa 1.820 in Italia). Pertanto, coloro che fossero interessati alle offerte possono candidarsi inviando il proprio curriculum sul sito della Decathlon, nella sezione lavora con noi visualizzando, previamente, le posizioni ancora aperte e in quali zone del territorio nazionale. Ricordarsi di inserire la posizione per la quale ci si candida e il giusto riferimento, oltre ad una lettera di accompagnamento.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro