Lavorare da Facebook

A chi non piacerebbe lavorare per il social network più famoso?

di piero81 16 Dicembre 2014 21:26

Il sogno di moltissimi appassionati di social network si potrebbe avverare proprio in questo Natale. Scadrà infatti proprio il giorno della Befana, il 6 gennaio 2015, il termine per la candidatura al Facebook Fellowship Program, una borsa di studio che permetterà ai migliori dottorandi di ricerca la possibilità di lavorare nella sede centrale di Facebook in California.

Si tratta di una borsa di studio piuttosto consistente, 37 mila dollari, circa 30 mila euro, da distribuire in due anni accademici (2015/2016 e 2016/2017).

Le aree di ricerca interessate dalla borsa di studio, che prevede anche l’opportunità di fare uno stage retribuito a Menlo Park, sono Architettura, Computer Vision, Data Mining, Basi di dati, Sistemi Distribuiti, Economia e calcolo, Human-Computer Interaction & Social Computing, Machine Learning, Natural Language Processing, Networking & Sistemi Operativi, Linguaggi di programmazione e compilatori, Sicurezza e Privacy e Software Engineering.

Potranno partecipare alla selezione tutti i dottorandi di ricerca, senza alcuna limitazione di provenienza, che risultino iscritti all’anno accademico in corso presso facoltà di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettrica, Architettura di Sistema o campi affini alle aree di ricerca.

Per candidarsi all’assegnazione delle borse di studio del Fellowship Program di Facebook è necessario inviare, attraverso l’apposito form presente a questo link, il seguente materiale: un riassunto di 1-2 pagina della ricerca che si sta effettuando, che identifichi in modo chiaro l’area di ricerca e la sua applicabilità al social network, un curriculum e due e-mail di contatto per eventuali lettere di referenze.

Le candidature al Facebook Fellowship Program dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 8:59 di martedì 6 gennaio 2015.

Tags: facebook
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]