Lavorare per Medici Senza Frontiere? Ecco come inviare la candidatura
La nota onlus medico umanitaria è alla costante ricerca di Dialogatori da impiegare a Roma, Milano e in tutta Italia.
Medici Senza Frontiere – la nota onlus, che opera in tutto il mondo – è alla costante ricerca di Dialogatori per il progetto Face To Face a Roma e a Milano.
Medici Senza Frontiere Onlus è la più grande organizzazione medico umanitaria esistente al mondo con i suoi uffici presenti in ben 19 paesi del mondo ed il suo lavoro svolto in circa 60 paesi in via di sviluppo. La onlus porta assistenza sanitaria alle popolazioni che si trovano in pericolo.
In Italia, Medici Senza Frontiere è nata nel 1993 e si occupa di reclutare operatori umanitari, della raccolta fondi e di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle gravi emergenze e sofferenze presenti sul nostro pianeta. Dal 2005, è proprio MSF Italia ad avere la responsabilità della gestione dei progetti di assistenza umanitaria ad Haiti, in Etiopia, Colombia, Brasile ed Italia.
Al momento, la onlus seleziona Dialogatori, che svolgano il loro lavoro per strada – in vie e piazze a Roma e a Milano – o presso centri commerciali in tutto il territorio nazionale. L’obiettivo di Medici Senza Frontiere è quello di reclutare nuovi donatori per la onlus, spiegando alle persone il lavoro importante che viene svolto dall’organizzazione umanitaria.
Diamo uno sguardo ai requisiti minimi per potersi candidare:
- Spiccato orientamento al raggiungimento di obiettivi
Forte interesse a lavorare in ambito raccolta fondi
Ottime doti comunicative
Flessibilità
Capacità di lavoro in team
Motivazione ai temi di MSF
Disponibilità di 20 ore settimanali
Disponibilità a trasferte
Domicilio nella città di lavoro o zone limitrofe
La selezione è rivolta a persone che siano motivate e pronte a mettersi in gioco. I Dialogatori avranno un’adeguata formazione iniziale e riceveranno materiale informativo sulle attività della onlus, oltre a partecipare a corsi di formazione e di aggiornamento sulle tecniche di fundraising e ad avere la possibilità di incontrare gli operatori umanitari di MSF, che racconteranno delle loro esperienze sul campo. L’inserimento avverrà con contratto di lavoro a progetto.
Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Medici Senza Frontiere per avere maggiori informazioni in merito e per inviare il vostro curriculum vitae, tramite la compilazione dell’apposito form online.
Tags: dialogatori · italia · medici senza frontiere · offerte di lavoro milano · offerte di lavoro roma | ||
- Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeoIta Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
- Ita Airways, problemi di soldi con LufthansaIta Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
- Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]