Lidl assume in tutta Italia: i requisiti e come candidarsi
La catena di supermercati discount è in cerca di varie figure professionali da inserire presso i propri punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale.
Lidl – la nota catena di supermercati discount – ha aperto nuove offerte di lavoro nel settore della Grande Distribuzione Organizzata: la catena tedesca – facente parte del gruppo Schwarz, del quale fanno parte anche i supermercati del marchio Kaufland – è interessata ad assumere commessi specializzati, addetti vendita e retail manager.
Il gruppo – che si occupa della distribuzione alimentare – offre contratti di lavoro interessanti, anche se i ritmi di lavoro sono particolarmente sostenuti; si parla, infatti, di contratti sia a tempo determinato che indeterminato. In questo momento, Lidl è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire presso i propri punti vendita in tutto il territorio nazionale e presso la sede centrale, per quanto riguarda i ruoli di staff.
Se siete interessati alla posizione di commessi specializzati, la sede di lavoro è Milano e sono richiesti i seguenti requisiti:
- Diploma
- Buon utilizzo dei principali sistemi informatici
- Flessibilità negli orari
- Attitudine al problem solving
- Orientamento al cliente
Se siete, invece, interessati alla posizione di addetti vendita, la sede di lavoro è Torino ed il ruolo prevede lo svolgimento di attività come il rifornimento della merce, la gestione della cassa e la sistemazione e pulizia dei locali.
Per quanto riguarda la posizione da retail manager, le sedi di lavoro sono a Torino, Asti, Cremona, Brescia, Bergamo, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Agrigento, Palermo, Trapani, Alessandria, Casale Monferrato, Tortona, Vercelli, Padova, Pordenone e Treviso. L’azienda è alla ricerca di giovani che abbiano i seguenti requisiti:
- Laurea, possibilmente ad indirizzo economico
- Esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
Per questa posizione è prevista un’assunzione a tempo indeterminato e, dopo 6 mesi, Lidl offrirà come benefit anche un’automobile aziendale.
La catena tedesca, inoltre, cerca giovani laureati da poter inserire in un percorso formativo di 24 mesi, che si svolgerà in parte qui in Italia ed in parte in Germania. Gli ambiti sono i seguenti:
- Vendite
- IT
- Amministrazione e Risorse Umane
- Logistica ed Acquisti Strumentali
- Immobiliare
- Acquisti
Per candidarsi in vista delle future assunzioni, è possibile andare sul sito web Lidl e registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.
- Che cosa si intende per Executive SearchCon il termine “Executive Search” si intende il processo di recruiting mirato all’individuazione di professionisti di alto livello perricoprire posizioni dirigenziali e di leadership all’interno di Aziende e Organizzazioni. La ricerca executive, svolta da agenzie specializzate come Risorse Professional, punta quindi su profili qualificati e con le giuste competenze per soddisfare la domanda di figure… Leggi tutto: Che cosa si intende per Executive Search
- Beko, salva la fabbrica di ComunanzaLa fabbrica Beko di Comunanza è salva. A quanto pare l’azienda avrebbe rivisto i suoi piani in merito allo stabilimento presente in provincia di Ascoli Piceno. Cambia il piano industriale di Beko Dobbiamo ricordare che la fabbrica dove si assemblavano asciugatrici e lavatrici faceva parte di quella lista di impianti in chiusura per via dei… Leggi tutto: Beko, salva la fabbrica di Comunanza
- Ferrari, premio di oltre 14 mila euro per i dipendentiLa Ferrari sa come trattare bene i suoi dipendenti. Per loro in busta paga un premio di 14.400 euro grazie agli utili record del 2024. Ottimi risultati per la Ferrari La conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Benedetto Vigna, nel corso di un incontro con i giornalisti. Oltre alla conferma del premio per i lavoratori… Leggi tutto: Ferrari, premio di oltre 14 mila euro per i dipendenti