Lidl assume in tutta Italia: i requisiti e come candidarsi
La catena di supermercati discount è in cerca di varie figure professionali da inserire presso i propri punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale.
Lidl – la nota catena di supermercati discount – ha aperto nuove offerte di lavoro nel settore della Grande Distribuzione Organizzata: la catena tedesca – facente parte del gruppo Schwarz, del quale fanno parte anche i supermercati del marchio Kaufland – è interessata ad assumere commessi specializzati, addetti vendita e retail manager.
Il gruppo – che si occupa della distribuzione alimentare – offre contratti di lavoro interessanti, anche se i ritmi di lavoro sono particolarmente sostenuti; si parla, infatti, di contratti sia a tempo determinato che indeterminato. In questo momento, Lidl è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire presso i propri punti vendita in tutto il territorio nazionale e presso la sede centrale, per quanto riguarda i ruoli di staff.
Se siete interessati alla posizione di commessi specializzati, la sede di lavoro è Milano e sono richiesti i seguenti requisiti:
- Diploma
- Buon utilizzo dei principali sistemi informatici
- Flessibilità negli orari
- Attitudine al problem solving
- Orientamento al cliente
Se siete, invece, interessati alla posizione di addetti vendita, la sede di lavoro è Torino ed il ruolo prevede lo svolgimento di attività come il rifornimento della merce, la gestione della cassa e la sistemazione e pulizia dei locali.
Per quanto riguarda la posizione da retail manager, le sedi di lavoro sono a Torino, Asti, Cremona, Brescia, Bergamo, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Agrigento, Palermo, Trapani, Alessandria, Casale Monferrato, Tortona, Vercelli, Padova, Pordenone e Treviso. L’azienda è alla ricerca di giovani che abbiano i seguenti requisiti:
- Laurea, possibilmente ad indirizzo economico
- Esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
Per questa posizione è prevista un’assunzione a tempo indeterminato e, dopo 6 mesi, Lidl offrirà come benefit anche un’automobile aziendale.
La catena tedesca, inoltre, cerca giovani laureati da poter inserire in un percorso formativo di 24 mesi, che si svolgerà in parte qui in Italia ed in parte in Germania. Gli ambiti sono i seguenti:
- Vendite
- IT
- Amministrazione e Risorse Umane
- Logistica ed Acquisti Strumentali
- Immobiliare
- Acquisti
Per candidarsi in vista delle future assunzioni, è possibile andare sul sito web Lidl e registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.
- Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeoIta Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
- Ita Airways, problemi di soldi con LufthansaIta Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
- Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]