L’Oreal, assunzioni e opportunità di stage

L'azienda francese ha in serbo numerosi programmi per l'inserimento graduale di laureati e laureandi.

di piero81 26 Settembre 2015 8:16

L’Oreal è un’azienda specializzata nel comparto dei prodotti cosmetici e di bellezza, avente sede centrale a Clichy, in Francia. Senza dubbio una delle aziende più famose al mondo.

Sono numerose le iniziative messe a disposizione dei giovani laureati e laureandi per avere ingresso nel mondo del lavoro e in particolar modo nel gruppo.

Si parte dal programma “Commercial Excellence”, un progetto europeo che ha l’obiettivo di orientare i giovani sul mestiere di commerciale: una figura che ancora oggi rimane pressoché sconosciuta, nonostante offra ottime opportunità di crescita all’interno delle funzioni business development, trade-marketing e national key account.

Il programma seleziona giovani talenti per inserirli all’interno dei team commerciali della divisione consumer product di L’Oreal. Passione, coraggio e interesse per il settore beauty sono le caratteristiche che l’azienda cerca nei candidati. Il processo di selezione dei curriculum arrivati, iter che quest’anno partirà a novembre, si svolgerà sia sul web che off line e porterà i dieci migliori talenti a frequentare un assessment che metterà a loro disposizione contratti e stage all’interno dell’azienda.

È tarato più sull’Italia, invece, “Lab”, graduate program che ha il preciso compito di trasformare in manager giovani talenti interessati a lavorare in un grande gruppo internazionale. Il programma è rivolto a laureandi del secondo anno della specialistica e neolaureati, prevede un percorso personalizzato di un anno, con assunzione immediata, e nell’edizione 2015/16 assegnerà undici contratti. Con primi inserimenti previsti a novembre 2015.

Punto di forza de L’Oreal, da sempre, sono anche le opportunità di stage. Sviluppati nelle aree marketing, commerciale, finanza, controllo di gestione e supply chain, durano sei mesi, prevedono una retribuzione di 850 euro al mese e sono un’ottima opportunità di reclutamento: l’80 per cento dei junior assunti, infatti, proviene direttamente dagli stage.

Opportunità in L’Oreal, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e alla selezione di personale da inserire nella prestigiosa azienda.

Tags: l'oréal
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]