L’Oreal, assunzioni e opportunità di stage

L'azienda francese ha in serbo numerosi programmi per l'inserimento graduale di laureati e laureandi.

di piero81 26 Settembre 2015 8:16

L’Oreal è un’azienda specializzata nel comparto dei prodotti cosmetici e di bellezza, avente sede centrale a Clichy, in Francia. Senza dubbio una delle aziende più famose al mondo.

Sono numerose le iniziative messe a disposizione dei giovani laureati e laureandi per avere ingresso nel mondo del lavoro e in particolar modo nel gruppo.

Si parte dal programma “Commercial Excellence”, un progetto europeo che ha l’obiettivo di orientare i giovani sul mestiere di commerciale: una figura che ancora oggi rimane pressoché sconosciuta, nonostante offra ottime opportunità di crescita all’interno delle funzioni business development, trade-marketing e national key account.

Il programma seleziona giovani talenti per inserirli all’interno dei team commerciali della divisione consumer product di L’Oreal. Passione, coraggio e interesse per il settore beauty sono le caratteristiche che l’azienda cerca nei candidati. Il processo di selezione dei curriculum arrivati, iter che quest’anno partirà a novembre, si svolgerà sia sul web che off line e porterà i dieci migliori talenti a frequentare un assessment che metterà a loro disposizione contratti e stage all’interno dell’azienda.

È tarato più sull’Italia, invece, “Lab”, graduate program che ha il preciso compito di trasformare in manager giovani talenti interessati a lavorare in un grande gruppo internazionale. Il programma è rivolto a laureandi del secondo anno della specialistica e neolaureati, prevede un percorso personalizzato di un anno, con assunzione immediata, e nell’edizione 2015/16 assegnerà undici contratti. Con primi inserimenti previsti a novembre 2015.

Punto di forza de L’Oreal, da sempre, sono anche le opportunità di stage. Sviluppati nelle aree marketing, commerciale, finanza, controllo di gestione e supply chain, durano sei mesi, prevedono una retribuzione di 850 euro al mese e sono un’ottima opportunità di reclutamento: l’80 per cento dei junior assunti, infatti, proviene direttamente dagli stage.

Opportunità in L’Oreal, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e alla selezione di personale da inserire nella prestigiosa azienda.

Tags: l'oréal
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]