L’Oreal, assunzioni e opportunità di stage

L'azienda francese ha in serbo numerosi programmi per l'inserimento graduale di laureati e laureandi.

di piero81 26 Settembre 2015 8:16

L’Oreal è un’azienda specializzata nel comparto dei prodotti cosmetici e di bellezza, avente sede centrale a Clichy, in Francia. Senza dubbio una delle aziende più famose al mondo.

Sono numerose le iniziative messe a disposizione dei giovani laureati e laureandi per avere ingresso nel mondo del lavoro e in particolar modo nel gruppo.

Si parte dal programma “Commercial Excellence”, un progetto europeo che ha l’obiettivo di orientare i giovani sul mestiere di commerciale: una figura che ancora oggi rimane pressoché sconosciuta, nonostante offra ottime opportunità di crescita all’interno delle funzioni business development, trade-marketing e national key account.

Il programma seleziona giovani talenti per inserirli all’interno dei team commerciali della divisione consumer product di L’Oreal. Passione, coraggio e interesse per il settore beauty sono le caratteristiche che l’azienda cerca nei candidati. Il processo di selezione dei curriculum arrivati, iter che quest’anno partirà a novembre, si svolgerà sia sul web che off line e porterà i dieci migliori talenti a frequentare un assessment che metterà a loro disposizione contratti e stage all’interno dell’azienda.

È tarato più sull’Italia, invece, “Lab”, graduate program che ha il preciso compito di trasformare in manager giovani talenti interessati a lavorare in un grande gruppo internazionale. Il programma è rivolto a laureandi del secondo anno della specialistica e neolaureati, prevede un percorso personalizzato di un anno, con assunzione immediata, e nell’edizione 2015/16 assegnerà undici contratti. Con primi inserimenti previsti a novembre 2015.

Punto di forza de L’Oreal, da sempre, sono anche le opportunità di stage. Sviluppati nelle aree marketing, commerciale, finanza, controllo di gestione e supply chain, durano sei mesi, prevedono una retribuzione di 850 euro al mese e sono un’ottima opportunità di reclutamento: l’80 per cento dei junior assunti, infatti, proviene direttamente dagli stage.

Opportunità in L’Oreal, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e alla selezione di personale da inserire nella prestigiosa azienda.

Tags: l'oréal
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]