Menarini cerca un analista programmatore in Java

Il Gruppo Menarini è alla ricerca di un analista programmatore esperto da inserire nel suo organico, oltre ad altre figure professionali.

di Simona Torrettelli 12 Dicembre 2012 8:00

Il Gruppo Menarini, nato nel 1886 come un piccolo laboratorio della Farmacia internazionale di Napoli, è da tempo il primo Gruppo Farmaceutico italiano in Europa e nel mondo. Dal 1915 la sua sede centrale è a Firenze e negli anni il Gruppo ha visto crescere il suo fatturato e soprattutto i suoi dipendenti, che ad oggi toccano la soglia delle 16mila unità. Gli obiettivi principali del Gruppo Menarini sono da sempre la ricerca e l’internazionalizzazione. Nella sua fase di continua espansione il Gruppo è alla ricerca di nuovo personale e nello specifico si cerca:

ANALISTA PROGRAMMATORE IN JAVA rif. AN
La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione dell’Information Technology e si occuperà di tutte le attività di analisi, progettazione e sviluppo di tutte le fasi della produzione del software.

REQUISITI
I requisiti necessari per candidarsi a questa offerta sono i seguenti:

  • Laurea in: Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica o Scienze Matematiche;
  • Pregressa esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ambito di programmazione Java;
  • conoscenza approfondita del linguaggio SQL di interrogazione dei database relazionali;
  • sono gradite conoscenze di architettura Struts, J2EE e Spring;
  • gradita esperienza di progettazione di database e di programmazione su piattaforma JAVA/ORACLE;
  • gradita esperienza di test di componenti software (Junit);
  • conoscenza delle problematiche legate alla sincronizzazione e allineamento fra database remoti e database centrali;
  • buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta
  • disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

SEDE DI LAVORO: Firenze

Il Gruppo Menarini è anche alla ricerca di:
Clinical Research Associate (rif. CRA)
Clinical Research Physician (rif. MM)

COME CANDIDARSI:
Gli interessati alle offerte lavorative aperte presso il gruppo Menarini, possono visualizzarne i dettagli alla pagina dedicata alle carriere del gruppo stesso e procedere alla candidatura. Si ricorda che è gradito l’invio di CV da parte di appartenenti alle categorie protette secondo quanto previsto dalla L. 68/99, nel rispetto dei requisiti sopra illustrati. I candidati possono inviare il proprio CV collegandosi a questa pagina.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro