Ministero dei Trasporti, concorso per Falegname e Manutentore

Il Ministero dei Trasporti ha indetto due concorsi per l'assunzione di un Falegname e un Operatore di Manutenzione, a tempo indeterminato.

di Simona Torrettelli 4 Dicembre 2012 10:45

Sono ben due i Concorsi pubblici indetti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, e mirano all’assunzione a tempo indeterminato di due risorse, un Falegname e un Operatore di manutenzione. Il termine per la presentazione delle candidature ai concorsi scade il prossimo 27 dicembre 2012.

I posti da ricoprire, nello specifico, riguardano:

  • Un operatore qualificato Falegname par. 140;
  • Un Operatore di manutenzione par. 130, area professionale 3 – area operativa manutenzione impianti ed officine, da assegnare all’Unità organizzativa tecnica infrastrutture civili e tecnologiche, area infrastrutture civili e all’Unità organizzativa tecnica officina.

I concorsi prevedono l’espletamento di una prova pratica e di una prova orale, vertenti sulle materie indicate nei rispettivi bandi. In base al numero delle domanda che perverranno, non si esclude la presenza di una prima prova selettiva.

REQUISITI
Per partecipare ai Concorsi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media inferiore;
  • esperienza professionale di almeno 12 mesi nel settore della falegnameria e lavorazione del legno o della manutenzione e/o vigilanza sulla sede e sull’andamento di infrastrutture ferroviarie, metropolitane o tranviarie, a seconda dei profili;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assolvimento degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali pendenti;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

CANDIDATURE

Tutte le persone interessate alla partecipazione ai Concorsi pubblici emanati dal Ministero dei Trasporti, che desiderano inviare la propria domanda di partecipazione, sono pregati di consultare i dettagli delle singole posizioni aperte sul sito ufficiale del Ministero. La domanda di partecipazione va redatta in carta semplice secondo gli schemi allegati ai bandi e complete dei documenti richiesti dagli stessi e devono essere inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 27 dicembre 2012, a: Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, Via Caronda n. 352/A – 95128 Catania.

Tutti gli annunci sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Tags: concorsi
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]