Mistral Air cerca assistenti di volo

L'azienda è alla ricerca di personale specializzato da impiegare.

di Valentina Cervelli 15 Luglio 2017 12:08

La Mistral Air, compagnia aerea appartenente al gruppo di Poste Italiane ha aperto alcune posizioni lavorative interessanti anche per coloro che sono dotati di solo diploma: tra le persone ricercate vi sono anche degli assistenti di volo.

Scopriamo insieme quali sono le figure volute dall’azienda per questa campagna di recruitment di MistralAir-Poste Italiane.

Assistenti di volo

La compagnia aerea è alla ricerca di assistenti di volo: i candidati dovranno occuparsi di assicurare il corretto funzionamento delle operazioni a bordo e a terra degli aerei. E’ richiesta esperienza nel ruolo, il possesso del CCA o Attestato equipaggio di cabina, un’ottima conoscenza dell’inglese, e la capacità di lavorare in squadra e di saper gestire i rapporti con le persone. La conoscenza di altre lingue straniere oltre quella inglese verrà considerata requisito preferenziale, tanto quanto un diploma linguistico.

Settore Ground e Flight

La Mistral Air è alla ricerca di personale da inserire anche all’interno del settore Ground e Flight come specialisti. Per il primo si ricerca una figura da assumere che si occupi  dei contratti di fornitura dei carburanti, della gestione dei costi e della pianificazione delle operazioni. Requisiti necessari sono un’esperienza triennale e l’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato. Per il secondo si è alla ricerca di più persone che possano essere utilizzate negli uffici tecnici per calcolare le performance di volo e produrre la documentazione tecnica specifica. Diploma di tipo tecnico-aeronautico o laurea in Ingegneria Aeronautica sono fattore sine qua non per la candidatura.

Come Candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro Mistral Air è necessario recarsi sul sito internet dell’azienda nella pagina “Lavora con noi” e inviare il proprio curriculum all’indirizzo email indicato e dedicato.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]