Nuove assunzioni Emirates Airlines per il 2013: come fare richiesta

La nota compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti è in cerca di Assistenti di Volo in Italia, da inserire a bordo della propria flotta.

di Elena Arrisico 15 Gennaio 2013 11:04

Emirates Airlines – nota compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti – è in cerca di personale da inserire a bordo della propria flotta di aerei: le nuove selezioni per il 2013 sono, infatti, state aperte anche in Italia e riguardano gli Assistenti di Volo.

Emirates Airlines vanta una flotta di 152 aerei, ai quali si aggiungeranno ben presto oltre 200 nuovi velivoli: il tutto per un valore totale di circa 68 miliardi di dollari americani. La compagnia aerea impiega oltre 40 mila persone, che lavorano per fornire un ottimo servizio ai passeggeri che volano verso 108 destinazioni in 65 paesi del mondo.

La nuova campagna di recruiting per Assistenti di Volo è sbarcata anche in Italia, dove sono state pubblicate le date delle selezioni dei cosiddetti Cabin Crew Open Day, meeting durante i quali vengono effettuati i colloqui da parte dei responsabili delle Risorse Umane della compagnia aerea. Diamo un’occhiata alle date italiane dei Cabin Crew Open Day:

  • Torino, 9 febbraio 2013 alle ore 9:00
  • Bari, 14 febbraio 2013 alle ore 9:00
  • Verona, 24 febbraio 2013 alle ore 9:00

Quali sono i requisiti per potersi candidare e partecipare alle selezioni?

  • Età minima di 21 anni
  • Idoneità fisica
  • Buona educazione
  • Assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Emirates Airlines, dove potrete visualizzare tutte le informazioni di cui avete bisogno, i requisiti al completo e registrarvi attraverso la pagina web dedicata alle carriere.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]