Nuove assunzioni in Esselunga

Numerose posizioni aperte in Esselunga per diversi punti vendita sparsi in tutto il nord Italia. La figura ricercata è Allievo Carriera Direttiva di Negozio.

di Simona Torrettelli 3 Novembre 2012 7:30

Il Gruppo Esselunga, una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione operante attraverso una rete di 141 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria, ricerca numeroso personale con la qualifica di Allievo Carriera Direttiva di Negozio.

Descrizione offerta: L’allievo Carriera Direttiva di Negozio viene inserito in un punto vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno della Direzione Rete Vendite di Esselunga. Attraverso un programma di formazione, che comprende attività in aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti del settore, il candidato potrà acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonomia ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamente delle risorse assegnate di uno o più punti vendita.

Requisiti richiesti:

Laurea (Scienze Politiche, Management d’Impresa, Scienze Motorie, Scienze Turistiche, Corsi di Laurea in ambito agroalimentare) o diploma di Scuola Secondaria di secondo Grado (preferibilmente di Tecnico Agrario, Tecnico Commerciale, Tecnico Industriale, Tecnico per Geometri, Tecnico per il Turismo, Tecnico Alberghiero, PACLE, Licei);

Doti di Leadership, gestione delle relazioni a tutti i livelli, capacità di analisi e problem solvinc, attitudine all’ascolto e alla mediazione, forte orientamente al cliente, alto livello di energia, attitudine all’operatività (esecutività);

Forte motivazione al ruolo;

Disponibilità a trasferimenti e trasferte.

Luogo di Lavoro: Cremona, Lecco, Mantova, Pavia, Modena, Roma, Vercelli, Bergamo, Lodi, Cuneo, Forlì-Cesena, Sondrio, Alessandria, Torino, Piacenza, Ferrara, Monza e Brianza, Reggio Emilia, Ravenna, Biella, Verbania, Brescia, Como, Varese, Novara, Rimini, Bologna, Parma, Asti, Milano.

Inquadramento: Impiegato;

Categorie: Acquisti, logistica, magazzino, stoccaggio materiale;

Per rispondere alle offerte di lavoro i candidati possono consultare i dettagli dell’invio del proprio CV attraverso il sito ufficiale di Esselunga. I colloqui, una volta prescelti, verranno effettuati a Milano presso gli uffici della selezione del personale.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione