Nuove assunzioni in Esselunga

Numerose posizioni aperte in Esselunga per diversi punti vendita sparsi in tutto il nord Italia. La figura ricercata è Allievo Carriera Direttiva di Negozio.

di Simona Torrettelli 3 Novembre 2012 7:30

Il Gruppo Esselunga, una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione operante attraverso una rete di 141 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria, ricerca numeroso personale con la qualifica di Allievo Carriera Direttiva di Negozio.

Descrizione offerta: L’allievo Carriera Direttiva di Negozio viene inserito in un punto vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno della Direzione Rete Vendite di Esselunga. Attraverso un programma di formazione, che comprende attività in aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti del settore, il candidato potrà acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonomia ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamente delle risorse assegnate di uno o più punti vendita.

Requisiti richiesti:

Laurea (Scienze Politiche, Management d’Impresa, Scienze Motorie, Scienze Turistiche, Corsi di Laurea in ambito agroalimentare) o diploma di Scuola Secondaria di secondo Grado (preferibilmente di Tecnico Agrario, Tecnico Commerciale, Tecnico Industriale, Tecnico per Geometri, Tecnico per il Turismo, Tecnico Alberghiero, PACLE, Licei);

Doti di Leadership, gestione delle relazioni a tutti i livelli, capacità di analisi e problem solvinc, attitudine all’ascolto e alla mediazione, forte orientamente al cliente, alto livello di energia, attitudine all’operatività (esecutività);

Forte motivazione al ruolo;

Disponibilità a trasferimenti e trasferte.

Luogo di Lavoro: Cremona, Lecco, Mantova, Pavia, Modena, Roma, Vercelli, Bergamo, Lodi, Cuneo, Forlì-Cesena, Sondrio, Alessandria, Torino, Piacenza, Ferrara, Monza e Brianza, Reggio Emilia, Ravenna, Biella, Verbania, Brescia, Como, Varese, Novara, Rimini, Bologna, Parma, Asti, Milano.

Inquadramento: Impiegato;

Categorie: Acquisti, logistica, magazzino, stoccaggio materiale;

Per rispondere alle offerte di lavoro i candidati possono consultare i dettagli dell’invio del proprio CV attraverso il sito ufficiale di Esselunga. I colloqui, una volta prescelti, verranno effettuati a Milano presso gli uffici della selezione del personale.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro