Offerta di lavoro Beni Culturali, come partecipare
La Ales, società pubblica interamente partecipata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo, ha aperto le selezioni per l’assunzione di personale da impiegare nel settore amministrativo e contabile. Quali sono i requisiti da possedere per accedere alla posizione?
Arte Lavoro e Servizi S.p.a è da oltre un decennio impegnata nello sforzo di valorizzare e conservare il patrimonio culturale nazionale: questo sottintende anche l’eseguire attività amministrative per il conto del ministero ed è proprio per tale motivo che lo stesso ha deciso di aprire delle selezioni per l’assunzione di due Operatori amministrativi.
Requisiti
I requisiti richiesti dalla Ales sono il diploma di Laurea Magistrale ( o l’equivalente del vecchio Ordinamento, N.d.R.) in Ingegneria Gestionale o Economia, esperienza pregressa minima di almeno 3 anni nella stessa posizione o compatibile e la partecipazione, diretta o attraverso la collaborazione con società, a progetti con la Pubblica Amministrazione. Le competenze necessarie sono espresse nello specifico nell’annuncio di apertura del recruiting presente sul sito della società.
Come candidarsi e scadenze
Chiunque fosse interessato alle posizioni aperte all’interno dei Beni Culturali e fosse possessore dei requisiti richiesti dagli stessi può presentare la propria domanda alle selezioni entro e non oltre il prossimo 21 maggio. Essa dovrà essere eseguita esclusivamente usando la procedura online disponibile sul sito Ales nella pagina dedicata. Le selezioni avverranno ovviamente prima attraverso una scrematura dei curriculum vitae ricevuti. Coloro che verranno reputati idonee saranno poi sottoposti ad un test tecnico a risposta multipla e ad un colloquio individuale. I due vincitori di questo concorso saranno i primi due della graduatoria che si otterrà: scatterà quindi l’assunzione attraverso un contratto di lavoro a tempo determinato presso la sede Ales di Roma.
Tags: ales | ||