Offerta di lavoro Volotea per assistenti di volo

La compagnia ha messo a disposizione anche diverse opportunità di stage.

di Valentina Cervelli 11 Marzo 2017 12:00

Volotea, compagnia aerea specializzata nei collegamenti tra piccole e medie città europee, è alla ricerca di persone da inserire come assistenti di volo in tutta Italia: specializzata in voli low cost è in particolare alla ricerca di personale da assumere per gli scali di Genova, Verona, Venezia e Palermo.

Potrebbero, l’altro esservi altre proposte di lavoro nei prossimi mesi del 2017. Come ha spiegato recentemente Selene Bongiovanni, Global Cabin Crew Manager di Volotea:

Stiamo rafforzando sempre più la nostra presenza a Genova dove ad aprile inaugureremo la nostra nuova base, la quarta in Italia dopo Venezia, Verona e Palermo e nona a livello europeo. Il nostro impegno sul territorio è costante e si traduce non solo nel lancio di nuove rotte, ma anche nella creazione di nuove opportunità lavorative. A Genova selezioneremo 50 nuovi assistenti di volo che entreranno a far parte del nostro team di professionisti.

Requisiti minimi per la candidature

I requisiti minimi per presentare la candidatura come assistente di volo per Volotea non sono eccessivamente restrittivi: le offerte di lavoro sono infatti rivolte a coloro che posseggono esperienza pregressa nel ruolo ma anche a coloro che avrebbero sempre voluto fare questo lavoro e non hanno mai avuto il coraggio di provarci. I veri requisiti base per accedere ai colloqui sono infatti una conoscenza fluente di italiano ed inglese, un età minima di 18 anni e la vicinanza all’aeroporto dove è ricercato personale: è necessario abitare entro 45 minuti di distanza dallo scalo.

Non solo posti di assistente di volo ma anche diverse opportunità di stage sono consultabili nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale di Volotea, all’interno del quale è anche possibile inviare la propria candidatura.

Tags: volotea
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]