Offerta di lavoro Volotea per assistenti di volo

La compagnia ha messo a disposizione anche diverse opportunità di stage.

di Valentina Cervelli 11 Marzo 2017 12:00

Volotea, compagnia aerea specializzata nei collegamenti tra piccole e medie città europee, è alla ricerca di persone da inserire come assistenti di volo in tutta Italia: specializzata in voli low cost è in particolare alla ricerca di personale da assumere per gli scali di Genova, Verona, Venezia e Palermo.

Potrebbero, l’altro esservi altre proposte di lavoro nei prossimi mesi del 2017. Come ha spiegato recentemente Selene Bongiovanni, Global Cabin Crew Manager di Volotea:

Stiamo rafforzando sempre più la nostra presenza a Genova dove ad aprile inaugureremo la nostra nuova base, la quarta in Italia dopo Venezia, Verona e Palermo e nona a livello europeo. Il nostro impegno sul territorio è costante e si traduce non solo nel lancio di nuove rotte, ma anche nella creazione di nuove opportunità lavorative. A Genova selezioneremo 50 nuovi assistenti di volo che entreranno a far parte del nostro team di professionisti.

Requisiti minimi per la candidature

I requisiti minimi per presentare la candidatura come assistente di volo per Volotea non sono eccessivamente restrittivi: le offerte di lavoro sono infatti rivolte a coloro che posseggono esperienza pregressa nel ruolo ma anche a coloro che avrebbero sempre voluto fare questo lavoro e non hanno mai avuto il coraggio di provarci. I veri requisiti base per accedere ai colloqui sono infatti una conoscenza fluente di italiano ed inglese, un età minima di 18 anni e la vicinanza all’aeroporto dove è ricercato personale: è necessario abitare entro 45 minuti di distanza dallo scalo.

Non solo posti di assistente di volo ma anche diverse opportunità di stage sono consultabili nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale di Volotea, all’interno del quale è anche possibile inviare la propria candidatura.

Tags: volotea
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]