Volotea offre lavoro ad Assistenti e Staff

Sono numerose le posizioni e le figure professionali ricercate dalla compagnia aerea Volotea.

di Simona Torrettelli 3 Dicembre 2012 16:06

Ci sono possibilità di assunzioni anche nel settore dei trasporti aerei grazie a Volotea, la compagnia aerea fondata da Carlos Munoz e Làparo Ros. La compagnia ha aperto le selezioni per la ricerca di nuovo personale da inserire come Assistenti di volo e figure di Staff. La compagnia aerea ha sede a Barcellona, in Spagna, ed è composta da una flotta aerea di Boeing 717 equipaggiati con motori Rolls-Royce. I veivoli hanno una capacità di 125 posti e offrono un alto livello di comfort. In Europa Volotea opera su tratte corte e medie collegando le piccole/intermedie città con voli diretti a prezzi competitivi.

La compagnia aerea, che è in continua crescita ed espansione, è attualmente in cerca di nuovo personale da inserire come Assistenti di volo e ruoli di Staff e più in particolare:

ASSISTENTI DI VOLO
Le risorse ricercate hanno un’età superiore ai 18 anni, con conoscenza fluente della lingua inglese e una buona forma fisica, in grado di nuotare e disponibili a mobilità geografica per risiedere nelle varie basi dislocate in Italia, Francia o Spagna. Le risorse devono inoltre possedere un passaporto europeo in corso di validità. Una precedente esperienza nel settore dell’aviazione o assistenza clienti e il possesso di un titolo ufficiale di Assistente di Volo sarà tenuta in considerazione, ma non è requisito fondamentale per il processo di selezione.

STAFF
I candidati ideali, destinati alle posizioni in Sicilia e in Francia, hanno una buona conoscenza della lingua inglese, requisiti fondamentale per ciascun ruolo in Volotea. Si richiede inoltre un titolo di studio minimo di diploma di scuola media secondaria. Anche gli studenti possono inviare una richiesta per svolgere uno stage nella compagnia. Tra le figure ricercate c’è quella di Station Manager con esperienza per le sedi di Palermo e Bordeaux. A questa risorsa si richiede la conoscenza obbligatoria della lingua inglese e, possibilmente, la formazione nel settore dell’aviazione.

CANDIDATURE
Tutte le persone interessate alle posizioni lavorative aperte in Voltea, e in possesso dei requisiti richiesti (conoscenza dell’inglese e titolo di studio minimo) possono inviare la loro candidatura attraverso la pagina dedicata del gruppo, dove potranno consultare i dettagli di ogni singola posizione e inviare il proprio CV.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]