Opportunità formative in BASF: come fare richiesta e candidarsi

La nota azienda tedesca, che opera nel settore chimico, è alla ricerca di giovani tirocinanti da formare in Germania.

di Elena Arrisico 11 Aprile 2013 9:05

BASF – nota società tedesca, operante nel campo chimico – è in cerca di stagisti da formare ed inserire all’interno del proprio team presente in Germania.

La BASF – acronimo di Badische Anilin und Soda Fabrik, in italiano Fabbrica di Anilina e Soda del Baden – è una società tedesca, che lavora nel campo chimico e che ha la sua sede principale a Ludwigshafen, nella regione della Renania Palatinato in Germania.

Oggi, il brand vanta oltre 160 filiali presenti in 41 paesi in Europa, America, Sudamerica ed Asia. Al 2010, l’azienda tedesca contava oltre 109.140 impiegati – di cui circa 51 mila in Germania – che prestano servizio per soddisfare i clienti presenti in oltre 170 paesi del mondo, fornendo circa 8 mila prodotti alla propria clientela.

Al momento, la BASF è in cerca di giovani di talento da poter inserire e formare tramite tirocini nell’area Risorse Umane – offrendo un alto livello di formazione e straordinarie opportunità professionali all’interno dell’azienda internazionale – che avranno luogo proprio in Germania, presso la propria sede a Berlino. Diamo, dunque, uno sguardo ai requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Essere studenti in Business, Gestione Risorse Umane o Ingegneria
  • Interesse per l’area Recruitment
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e spagnola
  • Preferibilmente, conoscenza della lingua tedesca
  • Buona capacità di utilizzo di Microsoft Office

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della BASF dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete prendere visione di tutte le informazioni di cui avete bisogno – visionando tutte le posizioni attualmente attive e, nel dettaglio, tutti i requisiti richiesti – e da dove potrete inviare la vostra candidatura – secondo le modalità richieste dall’azienda – tramite la compilazione dell’apposito form online, oppure spedendo il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta: BASF Services Europe GmbH – Recruiting Services Europe – PO Box 11 02 48 – 10832 Berlin, Germany. Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 21 aprile 2013.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]