Opportunità formative in BASF: come fare richiesta e candidarsi

La nota azienda tedesca, che opera nel settore chimico, è alla ricerca di giovani tirocinanti da formare in Germania.

di Elena Arrisico 11 Aprile 2013 9:05

BASF – nota società tedesca, operante nel campo chimico – è in cerca di stagisti da formare ed inserire all’interno del proprio team presente in Germania.

La BASF – acronimo di Badische Anilin und Soda Fabrik, in italiano Fabbrica di Anilina e Soda del Baden – è una società tedesca, che lavora nel campo chimico e che ha la sua sede principale a Ludwigshafen, nella regione della Renania Palatinato in Germania.

Oggi, il brand vanta oltre 160 filiali presenti in 41 paesi in Europa, America, Sudamerica ed Asia. Al 2010, l’azienda tedesca contava oltre 109.140 impiegati – di cui circa 51 mila in Germania – che prestano servizio per soddisfare i clienti presenti in oltre 170 paesi del mondo, fornendo circa 8 mila prodotti alla propria clientela.

Al momento, la BASF è in cerca di giovani di talento da poter inserire e formare tramite tirocini nell’area Risorse Umane – offrendo un alto livello di formazione e straordinarie opportunità professionali all’interno dell’azienda internazionale – che avranno luogo proprio in Germania, presso la propria sede a Berlino. Diamo, dunque, uno sguardo ai requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Essere studenti in Business, Gestione Risorse Umane o Ingegneria
  • Interesse per l’area Recruitment
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e spagnola
  • Preferibilmente, conoscenza della lingua tedesca
  • Buona capacità di utilizzo di Microsoft Office

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della BASF dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete prendere visione di tutte le informazioni di cui avete bisogno – visionando tutte le posizioni attualmente attive e, nel dettaglio, tutti i requisiti richiesti – e da dove potrete inviare la vostra candidatura – secondo le modalità richieste dall’azienda – tramite la compilazione dell’apposito form online, oppure spedendo il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta: BASF Services Europe GmbH – Recruiting Services Europe – PO Box 11 02 48 – 10832 Berlin, Germany. Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 21 aprile 2013.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]