Piaggio, nuove assunzioni in provincia di Pisa

Sul sito del Gruppo Piaggio sono disponibili offerte di lavoro per giovani laureati in Ingegneria, da inserire nello stabilimento di Pontedera.

di Simona Torrettelli 21 Novembre 2012 11:27

La Piaggio, da sempre una delle più concorrenziali e famose case motociclistiche italiane, venne fondata nel lontano 1884 a Sestri Ponente da Rinaldo Piaggio ed inizialmente l’azienda si occupava di arredamento navale e produzioni metalmeccaniche nel settore dell’aeromobile. La sua sede di Pontedera ha visto un crescente continuo fino alla svolta decisiva portata da l’arrivo sul mercato della Vespa.

La Vesta è diventato il simbolo del dopoguerra italiano e lo scooter più venduto di tutta la nazione. Oltre alla sua popolarità, la Vesta può vantare un modello di design tutto italiano che ha attraversato i decenni mantenendo il suo riconoscimento a livello internazionale.

La sua casa produttrice, la Piaggio, è così diventata un modello leader di ingegneria. Negli ultimi anni (2003) il Gruppo viene acquisito dalla holding Immsi di Roberto Colanino, nel 2004 viene acquisita l’azienda veneta Aprile e altri marchi, come Moto Guzzi e Moto Laverda.

Se siete interessati ad entrare a far parte del Gruppo Piaggio e lavorare presso gli stabilimenti centrali di Pontedera, allora leggete con attenzione le posizioni lavorative che  sono ancora in cerca di candidati:

BUYER SPECIALIST – Metallic: Il profilo si occuperà dell’acquisizione dei materiali metallici di competenza ed effettuerà le analisi necessarie e il controllo di tutte le specifiche secondo le norme aziendali, valutando le offerta ottimali. La risorsa svolgerà anche indagini di mercato sulle quotazioni dei vari componenti tecnologici. Per questa posizione lavorativa è requisito fondamentale il possesso della Laurea in Ingegneria e una esperienza pregressa di almeno due anni nel settore automotive. E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà ritenuto titolo preferenziale in fase di colloquio.

BUYER SPECIALIST – Electrical: Il profilo si occuperà della gestione di tutto il processo di acquisizione dei componenti elettronici nell’area di competenza, provvedendo alla valutazione dei trend di mercato e alla ricerca e identificazione dei fornitori alternativi. Si occuperà inoltre di svolgere delle ricerche sui prezzi e sulle quotazioni, approvando gli acquisti in funzione delle norme aziendali. E’ richiesta la Laurea in Ingegneria e una pregressa esperienza di almeno due anni nel settore automotive. Si richiede inoltre la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera.

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro proposte dal Gruppo Piaggio, possono inoltrare la propria candidatura visitando il sito web del Gruppo.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]