Politecnico di Bari, concorso per 33 Dottorati di Ricerca

Il Politecnico di Bari ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assegnazione di 33 Dottorati di ricerca.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:12

Il Politecnico di Bari ha indetto un Concorso per l’assegnazione di 33 Dottorati di Ricerca. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il 3 gennaio 2013. Il Concorso, per titoli ed esami, è volto all’assegnazione per l’anno accademico 2012/2013 dei seguenti corsi di dottorato di ricerca, così ripartiti:

  • 9 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica e gestionale; laurea del vecchio ordinamento (tutte) e del nuovo ordinamento (tutte). Durata del corso: 3 anni solari; lingua straniera obbligatoria: inglese.
  • 9 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria elettrica e della informazione; laurea del vecchio ordinamento (consultare il bando) e del nuovo ordinamento (consultare il bando); Durata del corso: 3 anni solari; lingua straniera obbligatoria: inglese.
  • 7 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria civile e architettura; laurea del vecchio ordinamento: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica. Laurea del nuovo ordinamento (consultare il bando); Durata del corso: 3 anni solari; lingua straniera obbligatoria: inglese.
  • 8 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria civile, ambientale, del territorio, edile e in chimica; Laurea del vecchio ordinamento: Chimica e Ingegneria; Laurea del nuovo ordinamento (consultare il bando); Durata del corso 3 anni solari; Lingua straniera obbligatoria: inglese.

REQUISITI
Possono partecipare al Concorso di ammissione al dottorato di ricerca, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso del diploma di laurea V.O o laurea specialistica e/o magistrale (N.O), conseguito entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO
La domanda di ammissione ai corsi di dottorato afferenti alla Scuola di Dottorato, in carta libera secondo l’accluso fac-simile allegato al presente bando di cui fa parte integrante, corredata della documentazione richiesta deve essere indirizzata al Magnifico Rettore del Politecnico di Bari – Direzione Didattica, Ricerca, Trasferimento Tecnologico e Relazioni Internazionali, Via Amendola 126/B, 70126 Bari. La domanda può anche essere presentata a mano presso il Politecnico, Ufficio Protocollo. In tal caso munirsi di duplice copia per conservare il timbro di ricevimento. La stessa può pervenire anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

SCADENZA DEL BANDO
Le domande di partecipazione al concorso devono pervenire entro il termine di scadenza del bando, ovvero entro il 3 gennaio 2013.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]