Posizioni lavorative aperte al Touring Club Italiano

Sono numerose le aree professionali in cui opera il Touring Club Italiano. Per ognuna di esse, il gruppo è sempre alla ricerca di nuove risorse da inserire.

di Simona Torrettelli 15 Dicembre 2012 8:34

Il cuore del Touring Club Italiano è rappresentato dalle sue risorse umane. Infatti, è proprio grazie al prezioso contributo delle sue risorse che il gruppo realizza numerosi programmi culturali di ricerca e tanti altri progetti di valorizzazione del territorio. L’organico del TCI, con oltre 1000 individui, opera ogni giorno per diffondere i valori del gruppo e le sue idee. A questo proposito segnaliamo le offerte lavorative in atto presso il gruppo, che è sempre alla ricerca di giovani brillanti e motivati, che desiderano confrontarsi con un mondo costruito intorno a valori di cultura, turismo, e tanto altro ancora.

Le principali aree professionali del Touring Club Italiano sono le seguenti:

ATTIVITA’ ASSOCIATIVE & PROGETTI TERRITORIALI
La funzione di questa area è quella dello sviluppo di tutte quelle attività afferenti al mondo associativo e ai valori su cui si impernia. Si suddivide a sua volta in:

  •  Giovani Educazione & Scuola, che promuove i valori per la cultura e il turismo nell’ambito di attività di formazione e informazione nelle scuole;
  • Programmi Territoriali, che si occupa della valorizzazione del territorio;
  • Consoli & Territorio, che è dedicato alla promozione e valorizzazione degli ideali culturali TCI attraverso la vasta rete di Consoli e Volontari per il Patrimonio Culturale impegnati fu vari fronti;
  • Touring OnLine, che pianifica e gestisce il portale TCI;

MARKETING & SALES
La funzione di questa area è la promozione associativa. Ad essa spetta il compito di ananlizzare e sviluppare le strategie di attrazione dei nuovi soci e fidelizzazione di quelli già in essere.

CENTRO STUDI & RICERCHE
La funzione di questa area è quella di sviluppare specifiche attività di ricerca, analisi, studio e formazione incentrate su tematiche afferenti al mondo del turismo o di sviluppare attività di counselling su specifici progetti affidati da terzi committenti.

VIAGGI & VACANZE
La funzione di questa area è quella di programmare e commercializzare i pacchetti viaggi offerti e gestire direttamente tutti i punti Touring.

PERIODICI ED EDITORIA
La funzione di questa area è dedicata alla redazione e pubblicazione del periodico mensile Qui Touring e del bimestrale Speciale Qui Touring.

COMUNICAZIONE & STAMPA
PUBBLICITA’
RISORSE UMANE
AMMINISTRAZIONE, FINANZA & CONTROLLO
OPERATIONS

CANDIDATURE
Gli interessati ad inviare una candidatura spontanea al Touring Club Italiano in una delle sue grandi aree professionali, può visualizzare la pagina dedicata e inviare il proprio curriculum.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]