Posizioni lavorative aperte al Touring Club Italiano

Sono numerose le aree professionali in cui opera il Touring Club Italiano. Per ognuna di esse, il gruppo è sempre alla ricerca di nuove risorse da inserire.

di Simona Torrettelli 15 Dicembre 2012 8:34

Il cuore del Touring Club Italiano è rappresentato dalle sue risorse umane. Infatti, è proprio grazie al prezioso contributo delle sue risorse che il gruppo realizza numerosi programmi culturali di ricerca e tanti altri progetti di valorizzazione del territorio. L’organico del TCI, con oltre 1000 individui, opera ogni giorno per diffondere i valori del gruppo e le sue idee. A questo proposito segnaliamo le offerte lavorative in atto presso il gruppo, che è sempre alla ricerca di giovani brillanti e motivati, che desiderano confrontarsi con un mondo costruito intorno a valori di cultura, turismo, e tanto altro ancora.

Le principali aree professionali del Touring Club Italiano sono le seguenti:

ATTIVITA’ ASSOCIATIVE & PROGETTI TERRITORIALI
La funzione di questa area è quella dello sviluppo di tutte quelle attività afferenti al mondo associativo e ai valori su cui si impernia. Si suddivide a sua volta in:

  •  Giovani Educazione & Scuola, che promuove i valori per la cultura e il turismo nell’ambito di attività di formazione e informazione nelle scuole;
  • Programmi Territoriali, che si occupa della valorizzazione del territorio;
  • Consoli & Territorio, che è dedicato alla promozione e valorizzazione degli ideali culturali TCI attraverso la vasta rete di Consoli e Volontari per il Patrimonio Culturale impegnati fu vari fronti;
  • Touring OnLine, che pianifica e gestisce il portale TCI;

MARKETING & SALES
La funzione di questa area è la promozione associativa. Ad essa spetta il compito di ananlizzare e sviluppare le strategie di attrazione dei nuovi soci e fidelizzazione di quelli già in essere.

CENTRO STUDI & RICERCHE
La funzione di questa area è quella di sviluppare specifiche attività di ricerca, analisi, studio e formazione incentrate su tematiche afferenti al mondo del turismo o di sviluppare attività di counselling su specifici progetti affidati da terzi committenti.

VIAGGI & VACANZE
La funzione di questa area è quella di programmare e commercializzare i pacchetti viaggi offerti e gestire direttamente tutti i punti Touring.

PERIODICI ED EDITORIA
La funzione di questa area è dedicata alla redazione e pubblicazione del periodico mensile Qui Touring e del bimestrale Speciale Qui Touring.

COMUNICAZIONE & STAMPA
PUBBLICITA’
RISORSE UMANE
AMMINISTRAZIONE, FINANZA & CONTROLLO
OPERATIONS

CANDIDATURE
Gli interessati ad inviare una candidatura spontanea al Touring Club Italiano in una delle sue grandi aree professionali, può visualizzare la pagina dedicata e inviare il proprio curriculum.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]