Prepararsi a carriere internazionali? AESI organizza corsi gratuiti

Seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari e finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

di Elena Arrisico 22 Dicembre 2012 9:10

L’AESIAssociazione Europea di Studi Internazionali – sta organizzando una serie di corsi gratuiti di studi europei, finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

L’AESI è un’associazione culturale senza fini di lucro, che ha come scopo la promozione dei diritti dell’uomo nel campo della politica e della cooperazione internazionale. Già da diversi anni, l’AESI – con la partecipazione del Circolo di Studi Diplomatici e sotto il Patrocinio del Ministero Affari Esteri della Commissione Europea e delle Nazioni Unite – organizza seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari. Alcuni dei temi affrontati? Il problema del sottosviluppo e lo sviluppo del diritto internazionale.

Al momento, l’Associazione Europea di Studi Internazionali ha in programma una serie di seminari gratuiti sul tema “Il futuro dell’Europa: identità, responsabilità e prassi politica“, che si svolgeranno nell’arco di 4 mesi – da fine gennaio a giugno 2013 – e che avranno luogo presso il Parlamento Italiano, il Ministero degli Esteri, il Ministero della Difesa e la sede italiana del Parlamento Europeo.

La partecipazione ai corsi è a numero chiuso: sono ammessi, infatti, massimo 100 candidati, previa selezione per titoli e colloquio.

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni in merito, non dovete far altro che visitare il sito web dell’AESI, dove potrete prendere visione dei dettagli.

Se volete candidarvi, dovete inviare le domande di partecipazione – complete di curriculum vitae e foto – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 7 gennaio 2013.

Commenti
  • Tim pronta a unirsi con Iliad?
    Tim è pronta a unirsi con Iliad? Potrebbe essere una delle possibilità prese in considerazione per quanto riguarda il consolidamento da parte dell’ex monopolista delle telecomunicazioni italiane. Tim e la possibilità di consolidamento con Iliad È stato questo uno degli argomenti affrontati nel corso della conference call con la comunità finanziaria da Pietro Labriola, il… Leggi tutto: Tim pronta a unirsi con Iliad?
  • Made in Italy, crescono le esportazioni
    Il made in Italy sembra non risentire troppo, almeno per il momento, dell’incertezza. Le esportazioni verso i Paesi extraeuropei hanno infatti registrato una crescita significativa nei primi tre mesi del 2025. Made in Italy molto richiesto negli ultimi mesi È ancora prematuro affermare con certezza che si sia trattato di una corsa all’acquisto in vista… Leggi tutto: Made in Italy, crescono le esportazioni
  • Salari abbattuti da cuneo fiscale
    Salari? Messi a dura prova dal cuneo fiscale, il quale li rende tra i meno aggiornati d’Europa. I dati arrivano dall’OCSE e sono davvero impietosi. La situazione impietosa dei salari L’istituto internazionale sottolinea come l’Italia, in ambito europeo, sia diciassettesima per il costo del lavoro, ventitreesima per quanto concerne i redditi dei dipendenti e ultima… Leggi tutto: Salari abbattuti da cuneo fiscale