Prepararsi a carriere internazionali? AESI organizza corsi gratuiti

Seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari e finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

di Elena Arrisico 22 Dicembre 2012 9:10

L’AESIAssociazione Europea di Studi Internazionali – sta organizzando una serie di corsi gratuiti di studi europei, finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

L’AESI è un’associazione culturale senza fini di lucro, che ha come scopo la promozione dei diritti dell’uomo nel campo della politica e della cooperazione internazionale. Già da diversi anni, l’AESI – con la partecipazione del Circolo di Studi Diplomatici e sotto il Patrocinio del Ministero Affari Esteri della Commissione Europea e delle Nazioni Unite – organizza seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari. Alcuni dei temi affrontati? Il problema del sottosviluppo e lo sviluppo del diritto internazionale.

Al momento, l’Associazione Europea di Studi Internazionali ha in programma una serie di seminari gratuiti sul tema “Il futuro dell’Europa: identità, responsabilità e prassi politica“, che si svolgeranno nell’arco di 4 mesi – da fine gennaio a giugno 2013 – e che avranno luogo presso il Parlamento Italiano, il Ministero degli Esteri, il Ministero della Difesa e la sede italiana del Parlamento Europeo.

La partecipazione ai corsi è a numero chiuso: sono ammessi, infatti, massimo 100 candidati, previa selezione per titoli e colloquio.

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni in merito, non dovete far altro che visitare il sito web dell’AESI, dove potrete prendere visione dei dettagli.

Se volete candidarvi, dovete inviare le domande di partecipazione – complete di curriculum vitae e foto – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 7 gennaio 2013.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]