Prepararsi a carriere internazionali? AESI organizza corsi gratuiti

Seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari e finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

di Elena Arrisico 22 Dicembre 2012 9:10

L’AESIAssociazione Europea di Studi Internazionali – sta organizzando una serie di corsi gratuiti di studi europei, finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

L’AESI è un’associazione culturale senza fini di lucro, che ha come scopo la promozione dei diritti dell’uomo nel campo della politica e della cooperazione internazionale. Già da diversi anni, l’AESI – con la partecipazione del Circolo di Studi Diplomatici e sotto il Patrocinio del Ministero Affari Esteri della Commissione Europea e delle Nazioni Unite – organizza seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari. Alcuni dei temi affrontati? Il problema del sottosviluppo e lo sviluppo del diritto internazionale.

Al momento, l’Associazione Europea di Studi Internazionali ha in programma una serie di seminari gratuiti sul tema “Il futuro dell’Europa: identità, responsabilità e prassi politica“, che si svolgeranno nell’arco di 4 mesi – da fine gennaio a giugno 2013 – e che avranno luogo presso il Parlamento Italiano, il Ministero degli Esteri, il Ministero della Difesa e la sede italiana del Parlamento Europeo.

La partecipazione ai corsi è a numero chiuso: sono ammessi, infatti, massimo 100 candidati, previa selezione per titoli e colloquio.

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni in merito, non dovete far altro che visitare il sito web dell’AESI, dove potrete prendere visione dei dettagli.

Se volete candidarvi, dovete inviare le domande di partecipazione – complete di curriculum vitae e foto – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 7 gennaio 2013.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro