La Rai cerca laureati in giurisprudenza

Ottime possibilità di impiego per giovani laureati in Rai: i dettagli del concorso.

di piero81 4 Novembre 2014 11:42

La Rai ha indetto un concorso per la selezione per titoli e prove di 10 Laureati in Giurisprudenza da inserire in qualità di Impiegati in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante.

Si tratta di una importante opportunità per tutti coloro che hanno da poco lasciato il mondo dell’università e che stanno affacciandosi in questo momento al mondo del lavoro. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti dalla Rai per la partecipazioni alla processo di selezione e le modalità e i tempi per l’invio della propria candidatura.

Concorso Rai per laureati in giurisprudenza, i requisiti

Possono mandare domanda di partecipazione i candidati in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della richiesta:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • Laurea V.O. o II Livello o Magistrale in Giurisprudenza.

Non potranno partecipare all’iniziativa selettiva coloro che abbiano già svolto le stesse mansioni, per un periodo continuativo o frazionato superiore a 18 mesi, presso altro datore di lavoro e coloro che abbiano già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento delle stesse mansioni.

Concorso Rai, come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso Rai per laureati in giurisprudenza potrà essere inviata solo dopo aver effettuato la registrazione sul sito  www.lavoraconnoi.rai.it.

La scadenza per la conferma di adesione all’iniziativa dovrà essere completata entro e non oltre le ore 14:00 del 10 novembre 2014 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line dedicato, accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “Laureati in Giurisprudenza 2014″. Se il processo è andato a buon fine, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica dalla casella di posta elettronica “[email protected]”.

Tags: rai
Commenti
  • Svizzera, le professioni più richieste
    In Svizzera, il mercato del lavoro sta vivendo una fase piuttosto complessa, con una domanda crescente in diversi settori strategici e stipendi piuttosto elevati per molte professioni. Scopriamo insieme quali sono. Le figure più richieste in Svizzera Alcuni dei professionisti che a breve elencheremo potrebbero trovare davvero interessante un potenziale lavoro in terra elvetica. Le… Leggi tutto: Svizzera, le professioni più richieste
  • Black Friday, quando pesa sui lavoratori?
    Spesso ci concentriamo sul Black Friday e su cosa può significare per i consumatori. Ma di rado lo facciamo in merito ai lavoratori. Cosa comporta per loro questa giornata “particolare“? Il peso del Black Friday Il Black Friday è diventato negli ultimi anni uno degli appuntamenti commerciali più importanti a livello globale e il suo… Leggi tutto: Black Friday, quando pesa sui lavoratori?
  • Tredicesima, a chi spetta?
    La tredicesima è una mensilità aggiuntiva che molti lavoratori ricevono ogni anno, generalmente nel mese di dicembre. Ma a chi spetta? Facciamo chiarezza su questo punto. Chi ha diritto alla tredicesima Di base si tratta di una somma che va ad affiancarsi allo stipendio abituale e che rappresenta un importante sostegno economico per affrontare le… Leggi tutto: Tredicesima, a chi spetta?