Ryanair cerca assistenti di volo: come candidarsi

Assunzioni in vista per Ryanair: stanno per ripartire i Cabin Crew Day per la selezione degli assistenti di volo. Il calendario degli appuntamenti.

di piero81 17 Gennaio 2014 15:55

Ryanair è sempre alla ricerca di personale giovane e dinamico da assumere come personale di bordo e lo fa attraverso i Cabin Crew Day, giornate dedicate alla selezione del personale da parte dello staff di Ryanair che si svolgono regolarmente durante tutto il corso dell’anno.

I prossimi appuntamenti sono previsti per gli ultimi dieci giorni del mese di gennaio, con il primo appuntamento che si terrà a Milano il 24 gennaio. 

I posto disponibili, almeno secondo quanto pubblicato sul sito della compagnia aerea sono 1450: coloro che supereranno le prove di selezione, che iniziano appunto con i Cabin Crew Day, sarà offerto un contratto iniziale di tre anni con una retribuzione e un piano di lavoro piuttosto interessante. Per i primi sei mesi di contratto è prevista una retribuzione di 1,200 euro per un lavoro su turni, ma non notturni, di cinque giorni a settimana con 20 giorni di ferie pagate ogni anno.

Per partecipare ai Cabin Crew Day di Ryanair è necessario collegarsi al sito di Crewlink, la società che si occupa della selezione del personale per la compagnia di volo irlandese, selezionare la giornata Cabin Crew day a cui si intende prendere parte tra quelle elencate alla pagina Recruiting Day e seguire le istruzioni per l’inserimento del curriculum vitae.

Cabin Crew Day Ryanair, i primi appuntamenti del 2014

Milano Bergamo, 21 gennaio 2014
Bologna, 30 gennaio 2014
Palermo, 6 febbraio 2014
Roma, 12 febbraio 2014
Cagliari, 13 febbraio 2014
Bari, 12 marzo 2014

Si consiglia di indossare un abbigliamento formale per partecipare ai Cabin Crew Day di Ryanair: per le donne gonna al ginocchio e camicia e per gli uomini pantaloni lunghi e camicia.

Tags: ryanair
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]