Ryanair cerca assistenti di volo: come candidarsi

Assunzioni in vista per Ryanair: stanno per ripartire i Cabin Crew Day per la selezione degli assistenti di volo. Il calendario degli appuntamenti.

di piero81 17 Gennaio 2014 15:55

Ryanair è sempre alla ricerca di personale giovane e dinamico da assumere come personale di bordo e lo fa attraverso i Cabin Crew Day, giornate dedicate alla selezione del personale da parte dello staff di Ryanair che si svolgono regolarmente durante tutto il corso dell’anno.

I prossimi appuntamenti sono previsti per gli ultimi dieci giorni del mese di gennaio, con il primo appuntamento che si terrà a Milano il 24 gennaio. 

I posto disponibili, almeno secondo quanto pubblicato sul sito della compagnia aerea sono 1450: coloro che supereranno le prove di selezione, che iniziano appunto con i Cabin Crew Day, sarà offerto un contratto iniziale di tre anni con una retribuzione e un piano di lavoro piuttosto interessante. Per i primi sei mesi di contratto è prevista una retribuzione di 1,200 euro per un lavoro su turni, ma non notturni, di cinque giorni a settimana con 20 giorni di ferie pagate ogni anno.

Per partecipare ai Cabin Crew Day di Ryanair è necessario collegarsi al sito di Crewlink, la società che si occupa della selezione del personale per la compagnia di volo irlandese, selezionare la giornata Cabin Crew day a cui si intende prendere parte tra quelle elencate alla pagina Recruiting Day e seguire le istruzioni per l’inserimento del curriculum vitae.

Cabin Crew Day Ryanair, i primi appuntamenti del 2014

Milano Bergamo, 21 gennaio 2014
Bologna, 30 gennaio 2014
Palermo, 6 febbraio 2014
Roma, 12 febbraio 2014
Cagliari, 13 febbraio 2014
Bari, 12 marzo 2014

Si consiglia di indossare un abbigliamento formale per partecipare ai Cabin Crew Day di Ryanair: per le donne gonna al ginocchio e camicia e per gli uomini pantaloni lunghi e camicia.

Tags: ryanair
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]