Ryanair, nuove assunzioni per personale di bordo

Il calendario aggiornato dei Recruiting Days di Ryanair in Italia e le modalità di partecipazione.

di piero81 18 Novembre 2014 11:32

La compagnia di volo irlandese, nonostante le tante critiche, sembra non conoscere crisi. La sua flotta cresce costantemente ed è così anche per il numero delle rotte: negli ultimi mesi solo in Italia ne sono state inaugurate altre 14.

Più rotte vuol dire anche necessità di nuovo personale e proprio per questo la Ryanair ha lanciato un nuovo piano di assunzioni per la copertura di quasi 1500 posti di lavoro che prenderà il via nei prossimi giorni con una lunga serie di Recruiting Days, ovvero giornate di selezione che si svolgeranno nelle principali città italiane. Vediamo di seguito il calendario di queste giornate e le modalità di partecipazione.

Recruiting Day Ryanair, il calendario

Palermo, 19 Novembre 2014;
Bari, 19 Novembre 2014;
Pisa, 20 Novembre 2014;
Lamezia, 25 Novembre 2014;
Cagliari, 27 Novembre 2014;
Roma, 5 Dicembre 2014;
Catania, 6 Dicembre 2014;
Milano Bergamo, 16 Dicembre 2014;
Bologna, 16 Dicembre 2014;
Genova, 17 Dicembre 2014;
Palermo, 17 Dicembre 2014;
Bari, 18 Dicembre 2014.

Assistenti di volo Ryanair, i requisiti

Per partecipare alle giornate di selezione per assistenti di volo Ryanair è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);
  • buone doti natatorie;
  • buona forma fisica.

Recruiting Days Ryanair, come partecipare

Le selezioni dei nuovi assistenti di volo Ryanair verranno effettuate dalla Crewlink, società specializzata nella ricerca e nella formazione di personale di bordo: la domanda di partecipazione deve quindi essere effettuata attraverso il sito di tale società, raggiungibile da questo link.

Una volta scelta la data e la città in cui si intende partecipare alla selezione, si dovrà compilare il form relativo in ogni sua parte.

Tags: ryanair
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]