Siemens, assunzioni per ingegneri a Milano e Savona

Le modalità per candidarsi alle posizioni di apprendistato e stage in Italia.

di piero81 11 Settembre 2015 17:51

Siemens assume ingegneri. Il gruppo che opera nei comparti infrastructures and cities, industry, energy ed healthcare, con sede centrale a Monaco di Baviera e 343mila dipendenti in tutto il mondo, ha bisogno di laureati di alta qualità a cui proporre contratti di apprendistato e stage nelle sue sedi di Milano e Savona.


L’azienda offre opportunità di lavoro in diverse aree professionali, contestualizzate in un ambiente internazionale e con un’attenzione sempre più elevata per le tematiche della flessibilità, del lavoro al femminile e della interculturalità.

Siemens, i contratti di apprendistato

Il primo è disponibile, a Milano. La posizione ricercata è quella di technical service engineer che lavorerà nella divisione digital factory e che deve avere un diploma di laurea triennale in ingegneria elettronica, automazione o elettrica, età massima di ventinove anni, conoscenze di elettrotecnica, elettronica e meccatronica, lingua inglese fluente e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale. Sempre a Milano, apprendistato pronto anche per la posizione di solution design engineer, con età massima di ventinove anni, lingua inglese sicura e conoscenza di Office e dei principali linguaggi di programmazione.

Siemens, le opportunità di stage

Gli stage hanno durata semestrale, sono retribuiti con 700/800 euro al mese e mensa aziendale gratuita e danno la chance di successiva conferma. A Cairo Montenotte (Sv) si cerca un progettista elettromeccanico con laurea in ingegneria elettrica, conoscenza di Office e inglese; nell’area Factory Automation della sede di Milano Bicocca, invece, serve un mechanical engineer laureando o neolaureato magistrale (con titolo di studio conseguito negli ultimi 12 mesi) in ingegneria meccanica, con capacità organizzative e conoscenza fluente di inglese e Autocad.

Occorre, infine, segnalare che la Divisione Digital Factory della sede Siemens di Milano è alla ricerca di 3 Junior Application Engineer Machine Tools che, dopo un periodo adeguato di formazione, svolgeranno il ruolo di tecnico applicativo per macchine utensili a controllo numerico. I titolari di tale posizione – per i quali è prevista un’assunzione a tempo indeterminato – si occuperanno del servizio di supporto tecnico ai clienti e alla forza di vendita per lo sviluppo delle soluzioni Siemens per le macchine utensili sia in fase di prevendita che postvendita.

Offerte di lavoro Siemens, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi alle posizioni di apprendistato e stage devono cliccare sulla pagina dedicata alle opportunità professionale, successivamente sulla sezione offerte di lavoro e infine scegliere “Italia” nell’area di interesse.
Tags: siemens
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]