Siete aspiranti registi?Young Film Factory ti fa arrivare a Hollywood

Volare a Hollywood, partecipare a meeting nel mondo del cinema e vedere proiettato il proprio cortometraggio a Los Angeles? Ecco come fare.

di Elena Arrisico 26 Marzo 2013 9:05

Il vostro sogno è da sempre quello di diventare dei registi famosi, perché il cinema è la vostra grande passione? Allora, questa è un’occasione che, senza alcun dubbio, non vorrete lasciarvi scappare: “Young Film Factory” è un concorso per i cortometraggi, che permetterà di iniziare il vostro grande viaggio in questo campo e volare a Hollywood, negli Stati Uniti.

Young Film Factory” è un concorso organizzato dall’associazione “Social World Film Festival“, con la partecipazione del Dipartimento della Gioventù, dell’Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles e del Comune di Vico Equense.

Fra i partecipanti, verranno scelti 3 cortometraggi che potranno, così, partecipatre a “Young Film Factory“. Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi italiani, mentre il tema del cortometraggio – che verrà poi valutato da professionisti – è l’ambiente. Diamo uno sguardo anche ai requisiti richiesti per poter partecipare:

  • Avere dai 18 ai 35 anni d’età
  • Massimo 6 partecipanti per ogni progetto, fra le figure di regista, attori, direttore della fotografia, fonico di presa diretta, produttore ed assistenti

Il vincitore avrà l’opportunità di volare con l’organizzazione a Los Angeles – in California, negli USA – dove l’alloggio avverrà in due camere triple in hotel – a dicembre del 2013, per 6 giorni – ed il vitto sarà incluso. Inoltre, il regista vincente sarà premiato, parteciperà ad incontri del mondo del cinema e vedrà il proprio cortometraggio proiettato durante la seconda edizione del “Social in the World @ Los Angeles“, presso la Sala Rosselini dell’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Social World Film Festival, dove potrete prendere visione di tutti i dettagli relativi al bando di concorso e di tutte le informazioni di cui necessitate per partecipare. Per candidarsi, occorre iscriversi entro e non oltre le ore 12:00 del 2 maggio 2013, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Tags: california · usa
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]