Siete aspiranti registi?Young Film Factory ti fa arrivare a Hollywood

Volare a Hollywood, partecipare a meeting nel mondo del cinema e vedere proiettato il proprio cortometraggio a Los Angeles? Ecco come fare.

di Elena Arrisico 26 Marzo 2013 9:05

Il vostro sogno è da sempre quello di diventare dei registi famosi, perché il cinema è la vostra grande passione? Allora, questa è un’occasione che, senza alcun dubbio, non vorrete lasciarvi scappare: “Young Film Factory” è un concorso per i cortometraggi, che permetterà di iniziare il vostro grande viaggio in questo campo e volare a Hollywood, negli Stati Uniti.

Young Film Factory” è un concorso organizzato dall’associazione “Social World Film Festival“, con la partecipazione del Dipartimento della Gioventù, dell’Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles e del Comune di Vico Equense.

Fra i partecipanti, verranno scelti 3 cortometraggi che potranno, così, partecipatre a “Young Film Factory“. Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi italiani, mentre il tema del cortometraggio – che verrà poi valutato da professionisti – è l’ambiente. Diamo uno sguardo anche ai requisiti richiesti per poter partecipare:

  • Avere dai 18 ai 35 anni d’età
  • Massimo 6 partecipanti per ogni progetto, fra le figure di regista, attori, direttore della fotografia, fonico di presa diretta, produttore ed assistenti

Il vincitore avrà l’opportunità di volare con l’organizzazione a Los Angeles – in California, negli USA – dove l’alloggio avverrà in due camere triple in hotel – a dicembre del 2013, per 6 giorni – ed il vitto sarà incluso. Inoltre, il regista vincente sarà premiato, parteciperà ad incontri del mondo del cinema e vedrà il proprio cortometraggio proiettato durante la seconda edizione del “Social in the World @ Los Angeles“, presso la Sala Rosselini dell’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Social World Film Festival, dove potrete prendere visione di tutti i dettagli relativi al bando di concorso e di tutte le informazioni di cui necessitate per partecipare. Per candidarsi, occorre iscriversi entro e non oltre le ore 12:00 del 2 maggio 2013, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Tags: california · usa
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]