SUPSI permette di lavorare in Svizzera, ecco come

Ecco le offerta lavorative della SUPSI, che permette di lavorare in Svizzera.

di Elena Arrisico 20 Novembre 2013 9:05

La SUPSIScuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana – è alla ricerca di alcune figure professionali da poter assumere ed inserire all’interno del proprio team presente in Svizzera.

La SUPSI è la scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, nonché una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera. La SUPSI offre più di 30 corsi di laurea e master, dando molta attenzione alla ricerca in diversi settori.

Al momento, la SUPSI sta cercando nuove risorse da poter impiegare presso la propria sede presente sul territorio svizzero. Vediamo, quindi, alcune delle offerte lavorative attualmente disponibili e parte dei requisiti che occorrono per potersi candidare:

Ricercatori Machine Learning:

  • Dottorato di ricerca inerente un argomento correlato al machine learning
  • Interessi di ricerca multidisciplinare nei settori quali l’apprendimento automatico, dispositivi elettronici e la neurofisiologia
  • Forte impegno nella ricerca e pubblicazione scientifica
  • Disponibilità a collaborare con i partner commerciali e accademici provenienti da diverse discipline
  • Forte background nel campo dei linguaggi di programmazione come Matlab, Python, C++ o Java
  • Buona comunicazione e capacità di espressione in inglese

Inoltre, la SUPSI cerca persone di talento che possano ricoprire i seguenti ruoli lavorativi ancora disponibili:

  • Direttori di Dipartimento Scienze Aziendali, Sociali e Sanitarie
  • Direttori di Dipartimento Tecnologie Innovative
  • Ricercatori Post-Dottorato Area Algoritmica

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi per una o più delle posizioni disponibili? Visitate il sito web della SUPSI dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive sul nostro territorio nazionale – compresi tutti i requisiti richiesti, tutti i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati nel dettaglio – secondo le modalità richieste dalla scuola universitaria che opera, da anni e con successo, nel settore scolastico.

Commenti
  • Tim pronta a unirsi con Iliad?
    Tim è pronta a unirsi con Iliad? Potrebbe essere una delle possibilità prese in considerazione per quanto riguarda il consolidamento da parte dell’ex monopolista delle telecomunicazioni italiane. Tim e la possibilità di consolidamento con Iliad È stato questo uno degli argomenti affrontati nel corso della conference call con la comunità finanziaria da Pietro Labriola, il… Leggi tutto: Tim pronta a unirsi con Iliad?
  • Made in Italy, crescono le esportazioni
    Il made in Italy sembra non risentire troppo, almeno per il momento, dell’incertezza. Le esportazioni verso i Paesi extraeuropei hanno infatti registrato una crescita significativa nei primi tre mesi del 2025. Made in Italy molto richiesto negli ultimi mesi È ancora prematuro affermare con certezza che si sia trattato di una corsa all’acquisto in vista… Leggi tutto: Made in Italy, crescono le esportazioni
  • Salari abbattuti da cuneo fiscale
    Salari? Messi a dura prova dal cuneo fiscale, il quale li rende tra i meno aggiornati d’Europa. I dati arrivano dall’OCSE e sono davvero impietosi. La situazione impietosa dei salari L’istituto internazionale sottolinea come l’Italia, in ambito europeo, sia diciassettesima per il costo del lavoro, ventitreesima per quanto concerne i redditi dei dipendenti e ultima… Leggi tutto: Salari abbattuti da cuneo fiscale