Thello ricerca macchinisti per i suoi treni

L'azienda offre contratto a tempo indeterminato dopo una formazione di 12 mesi.

di Valentina Cervelli 11 Aprile 2018 17:37

La Thello è alla ricerca di nuovi macchinisti da inserire nel proprio organico. L’azienda, parte del gruppo delle Ferrovie dello Stato, è alla ricerca di personale per migliorare i suoi collegamenti tra l’Italia e le principali città francesi.

La Thello è infatti un’azienda francese (controllata totalmente da Trenitalia, N.d.R.) che gestisce i servizi ferroviari per passeggeri a lunga percorrenza tra la Francia e l’Italia.

Macchinisti

Al momento il vettore ha aperto la sua campagna di recruiting per ciò che riguarda diversi macchinisti che dovranno lavorare sul territorio francese: la cosa interessante è che l’esperienza, seppur apprezzata, non è requisito necessario dato che l’azienda offrirà a chi riterrà idoneo una formazione dedicata per 12 mesi, spesata e retribuita ogni mese con 1500 euro.

Finito il periodo dell’apprendimento ed entrati nell’organico in modo ufficiale le risorse verranno assunte con un contratto a tempo indeterminato full-time di 35 ore settimanali, previo superamento della visita medica e dei test psico-attitudinali con uno stipendi mensile di 2700 euro.

Requisiti

Sono due e specifici i requisiti richiesti da Thello per candidarsi a questa offerta di lavoro per macchinisti:

  • buona conoscenza dell’italiano e del francese (livello B2);
  • diploma elettrotecnico e/o meccanico.

Per candidarsi

Per candidarsi al’offerta di lavoro per macchinisti in Thello è necessario recarsi sulla pagina web dedicata dell’azienda entro il prossimo 24 aprile, avendo cura di seguire le indicazioni messe a disposizione. Il vettore è spesso  alla ricerca di personale da inserire all’interno del suo organico: è quindi consigliato di verificare spesso la sua pagina delle carriere.

Se si verrà ritenuti idonei, sarà l’azienda stessa ad entrare nuovamente in contatto.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]