Thello ricerca macchinisti per i suoi treni

L'azienda offre contratto a tempo indeterminato dopo una formazione di 12 mesi.

di Valentina Cervelli 11 Aprile 2018 17:37

La Thello è alla ricerca di nuovi macchinisti da inserire nel proprio organico. L’azienda, parte del gruppo delle Ferrovie dello Stato, è alla ricerca di personale per migliorare i suoi collegamenti tra l’Italia e le principali città francesi.

La Thello è infatti un’azienda francese (controllata totalmente da Trenitalia, N.d.R.) che gestisce i servizi ferroviari per passeggeri a lunga percorrenza tra la Francia e l’Italia.

Macchinisti

Al momento il vettore ha aperto la sua campagna di recruiting per ciò che riguarda diversi macchinisti che dovranno lavorare sul territorio francese: la cosa interessante è che l’esperienza, seppur apprezzata, non è requisito necessario dato che l’azienda offrirà a chi riterrà idoneo una formazione dedicata per 12 mesi, spesata e retribuita ogni mese con 1500 euro.

Finito il periodo dell’apprendimento ed entrati nell’organico in modo ufficiale le risorse verranno assunte con un contratto a tempo indeterminato full-time di 35 ore settimanali, previo superamento della visita medica e dei test psico-attitudinali con uno stipendi mensile di 2700 euro.

Requisiti

Sono due e specifici i requisiti richiesti da Thello per candidarsi a questa offerta di lavoro per macchinisti:

  • buona conoscenza dell’italiano e del francese (livello B2);
  • diploma elettrotecnico e/o meccanico.

Per candidarsi

Per candidarsi al’offerta di lavoro per macchinisti in Thello è necessario recarsi sulla pagina web dedicata dell’azienda entro il prossimo 24 aprile, avendo cura di seguire le indicazioni messe a disposizione. Il vettore è spesso  alla ricerca di personale da inserire all’interno del suo organico: è quindi consigliato di verificare spesso la sua pagina delle carriere.

Se si verrà ritenuti idonei, sarà l’azienda stessa ad entrare nuovamente in contatto.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]