Unione Terre Castelli cerca agenti di polizia locale

Le risorse verranno inserite con un contratto di formazione e lavoro.

di Valentina Cervelli 25 ottobre 2018 12:04

L’Unione Terre di Castelli, aggregazione di paesi in provincia di Modena, ha indetto un concorso per la copertura di 10 posti di agente di polizia locale da inserire con un contratto di formazione e lavoro di 12 mesi e di 36 ore settimanali in categoria C.

Il termine per candidarsi alla selezione dedicata scade il prossimo 3 novembre.

Requisiti

Per partecipare al bando di concorso per agenti di polizia locale per l’Unione Terre di Castelli è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • iscrizione nelle liste elettorali
  • età compresa tra i 18 e i 32 anni non compiuti alla data di scadenza dell’avviso di selezione
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati
  • disponibilità incondizionata a prestare servizio armato, a condurre i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia e ad usare le attrezzature in dotazione al Corpo
  • non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza”
  • assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti
  • conoscenza ottima della lingua italiana
  • conoscenza di base dell’ inglese
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
  • patente di guida B ed A
  • idoneità allo svolgimento di tutte le mansioni, nessuna esclusa, proprie del profilo professionale di Agente di polizia e e possesso degli specifici requisiti fisico-funzionali previsti.

Quattro posti sono prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate. La selezione avverrà attraverso tre prove d’esame, una scritta, una orale e un colloquio psicoattitudinale ed una eventuale preselettiva in caso si reputasse necessario, secondo le modalità e le materie previste dal bando di concorso.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso per agenti di polizia locale è necessario presentare la domanda opportunamente redatta in uno dei seguenti modi:

  • presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vignola – via Marconi, 1 – 41058 – Vignola (MO)
  • raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Unione di Comuni “Terre di Castelli” – Servizio Risorse Umane – Via Bellucci, 1 – 41058 – Vignola (MO)
  • tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]
  • tramite fax esclusivamente al seguente numero 059 767251.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti