Volkswagen cerca stagisti

Ottima occasione di lavoro e formazione per giovani appassionati di motori con Volkswagen: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 30 Gennaio 2015 13:08

Grande casa automobilistica tedesca famosa in tutto il mondo, la Volkswagen è nata nel 1937 e da allora è stata in grado di accrescere continuamente il suo giro di affari dando vita poi ad una grande holding attiva a livello internazionale.

Di questa holding fa parte anche il Volkswagen Group Italia Spa, ovvero la divisione italiana del brand tedesco, che si occupa dell’importazione e commercializzazione di auto, ricambi e accessori Volkswagen, Skoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali. Ed è proprio questo gruppo che al momento è alla ricerca di nuovi talenti da inserire attraverso appositi percorsi di stage nelle sue strutture. Vediamo qui di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Stage Volkswagen, le posizioni aperte

Attualmente in Volkswagen sono aperte le seguenti posizioni di stage:

    • Stage amministrazione
      Requisiti: laureato/a o laureando/a in discipline economiche, buona conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni, predisposizione ai rapporti interpersonali e attitudine al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese, si richiedono inoltre motivazione e massima precisione. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di SAP.
    • Stage Marketing e Comunicazione
      Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento economico o marketing; ottima conoscenza del sistema operativo Windows e dei suoi applicativi; ottima conoscenza della lingua inglese. Si richiedono ottime capacità di pianificazione e organizzazione, problem solving, entusiasmo e dinamismo.
    • Stage Service
      Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento economico o scientifico. Ottima capacità di utilizzo e di gestione del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point, buona conoscenza della lingua inglese. Ottima capacità di analisi, problem solving, proattività e propensione allo svolgimento di attività multidisciplinari.
    • Stage Business Information
      Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento preferibilmente in ambito ingegneristico / economico / statistico, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici nonché del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point. Ottime capacità di analisi ed elaborazione dati; ottima capacità di organizzazione, pianificazione e autonomia.
    • Stage Risorse Umane

    Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento economico, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici nonché del pacchetto Office, in particolare di Excel. Si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati; ottima capacità di organizzazione, pianificazione e autonomia.

Stage Volkswagen, come candidarsi

Per maggiori informazioni sulle posizioni di stage attualmente aperte presso Wolkswagen e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina del sito dell’azienda dedicata alla ricerca di personale.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]