Il Ministero dell’interno ha indetto un bando di concorso pubblico per la copertura di 10 posti di Vice Direttore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco riservato a candidati che siano in possesso di una laurea in ingegneria o architettura.
Qui di seguito i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso e le modalità per l’invio della propria candidatura.
Concorso per Vice Direttori dei vigili del fuoco, i requisiti
Per poter partecipare al concorso per Vice Direttori dei Vigili del Fuoco è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana
- godimento dei diritti politici
- età non superiore ai 35 anni
- idoneita’ fisica, psichica e attitudinale al servizio
- possesso della laurea magistrale in ingegneria o architettura
- possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto
- possesso delle qualità morali e di condotta necessarie
Concorso per Vice Direttori dei vigili del fuoco, come inviare la domanda
La domanda di partecipazione al concorso per i vigili del fuoco può essere inviata esclusivamente per via telematica seguendo la procedura indicata a questo link del sito del corpo dopo aver effettuato la registrazione.
Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 25 settembre 2014.
Oltre all’invi telematico, è necessario procedere alla stampa di una copia della propria domanda di partecipazione che i candidati dovranno portare con sé il giorno della prima prova o della preselezione.
Per tutte le informazioni sul concorso pubblico per Vice direttori dei vigili del fuoco consultare il bando che può essere scaricato a questo link.