ADR cerca addetti alla sicurezza

Nuove opportunità di impiego all'Aeroporto di Fiumicino: i requisiti e le modalità di candidatura.

di piero81 11 Ottobre 2014 8:57

L’ADR, la società che controlla gli scali aeroportuali romani di Fiumicino e Ciampino, è alla ricerca di nuovo personale da inserire come addetti alla sicurezza nel principale scalo capitolino.

L’annuncio, pubblicato sul sito della società, è rivolto a candidati ambo sesso anche senza esperienza, che avranno il compito di effettuare il controllo dei passeggeri, dei bagagli a mano e di quelli da stiva. Di seguito i dettagli dell’offerta di lavoro di ADR.

Addetti alla sicurezza per l’Aeroporto di Fiumicino, i requisiti

Per partecipare alle selezioni per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto di Fiumicino, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere età compresa tra i 18 e i 32 anni
  • Possesso  del diploma di Scuola Media Superiore
  • Fluente conoscenza della Lingua Inglese (che verrà testata attraverso 3 diverse prove)
  • Possesso della Patente di Categoria B

Sarà considerato requisito preferenziale un’eventuale esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, ospedali, ecc..).

Ai candidati ritenuti idonei sarà offerto un contratto a tempo determinato con orario part-time e con turnazione sulle 24 ore, anche nei festivi. Prima di poter accedere alla posizione, i candidati effettueranno una formazione obbligatoria legata alla certificazione come guardie particolari giurate della durata di 4 settimane.

Addetti alla sicurezza per Fiumicino Aeroporto, come candidarsi

Per partecipare alla selezione per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto di Fiumicino è necessario iscriversi al sito di ADR e poi compilare il modulo per la candidatura presente a questo link.

ADR ricorda che non saranno presi in considerazione curricula non in linea con i requisiti richiesti per la posizione.

Tags: adr
Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]