NHS, assunzioni per cento infermieri nel Regno Unito

Le modalità di candidatura e i requisiti da possedere.

di piero81 8 Novembre 2015 16:20

Il Regno Unito è uno di quei Paesi in cui è spesso possibile individuare buone opportunità di lavoro per infermieri che giungono dai Paesi dell’UE, e dunque anche dall’Italia.

Questa volta a proporre un’occasione davvero interessante è l’NHS, ovvero il Sistema Sanitario Nazionale del Regno Unito, che ha indetto le selezioni per 100 infermieri da assumere a tempo  indeterminato presso diversi ospedali locati nella contea di West Midlands, nell’Inghilterra centrale. L’area comprende le città di Birmingham e altre località come Wolverhampton, Dudley, Black Country, Burton, Staffordshire e Worcestershire.

Si cercano sia neolaureati che personale con esperienza per le seguenti aree e reparti: sala operatoria, traumatologia ed ortopedia, chirurgia generale, nefrologia e dialisi, oncologia ed ematologia pediatrica, terapia intensiva.

I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti a tempo indeterminato con uno stipendio che varia dalle 21,478 alle 27,901 sterline l’anno, e potranno usufruire di alcune facilitazioni per la partenza e la sistemazione in Inghilterra (rimborso delle spese del volo, alloggio pagato per il primo mese, programma di addestramento di 6 mesi, assistenza per la registrazione presso il Nurse and Midwifery Council).

Assunzioni NHS, i requisiti

I requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni sono:

  • avere una laurea in infermieristica;
  • avere una conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere.

Assunzioni NHS, come fare domanda

I colloqui si terranno a Torino verso la fine di questo mese. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale in inglese all’indirizzo email: [email protected] entro il 15 novembre 2015. Nell’oggetto della mail bisognerà inserire la dicitura: “Nurse for the UK”.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]